Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento

Andare in basso 
+9
Malcolm X
Katya
emiliano
ciamardo
Gabriella Prosperi
mackenzie
Eoden
Aquarivs
Cristianalibera
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Dic 21, 2009 1:31 pm

Quello che dici tu ora, io lo dicevo solo 2 anni fa... capisco cosa vedi, capisco cosa pensi.... conosco le scritture che citi prima che ti venga di citarle.... ho vissuto da TDG convita per anni ed anni... conosco le procedure, dalla teoria alla pratica.... per favore almeno abbi la decenza di non ridicolizzare ogni mia posizione, perchè anche se io credo che ti sfugga molto della realtà che sta nascosta solo la dietro l'angolo, non ti manco di rispetto ne ti faccio passare per matto... in ultima analisi se a te sta bene così, stacci pure la dentro.... io credo che ognuno abbia il diritto di credere quel che preferisce, ma non di ridicolizzare sistematicamente i pensieri altrui o quelli di chi dissente....

Io non mi sono dissociata.... in pratica non mi sono ancora venuti sotto i seguci, seppure mi abbiano cercato...dovendo viaggiare continuamente per lavoro sono quasi irrintracciabile, dunque difficile chiamarmi per fare 4 chiacchiere (come amano chiamare i comitati giudiziari ultimamente), gli anziani non hanno testimoni contro di me, ed io non ho mai detto A, se non con qualcuno di mia fiducia... hanno fatto piazza pulita di tutti i miei familiari, con metodi veramente poco ortodossi e cristiani..... che se te li raccontassi non ci crederesti e non te ne faccio mica una colpa, mio padre (che ha vissuto direttamente gli eventi, come me, da ex anziano ed ex membo di comitati giudiziari e di appello) non credeva a quello che stava capitando... e che è capitato... l'ostracisimo sarà pure una misura per tenere pulita l'organizzazione, ma sta diventando sempre + un modo per tenere fuori chiunque muova dei dubbi e sia pericoloso per gli altri, x l'unità e l'uniformità della congregazione.... pure se i dubbi sono fondati, basati su fatti e informazioni che nulla hanno a che fare con i cosiddetti apostati... internet in questo veicola informazione molto + di chiunque altra... informazioni pure istituzionali, sentenze, regolamenti.... gli apostati c'entrano poco, per questo c'è tutto sto movimento nelle congregazioni e i fuorisciti per "apostasia" sono sempre + numerosi....

Se sei in buona fede ti incoraggio solo a continuare a tenere gli occhi aperti..... se non lo sei... AMEN

Mac
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Gabriella Prosperi
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Dic 21, 2009 4:53 pm

Filippo Delemme ha scritto:
Alcuni che non hanno più condiviso certe disposizioni organizzative o dottrinali, non si sono dissociati. Magari non frequentano o lo fanno di rado. Ritengo abbiano fatto la scelta più saggia.

Perchè?
Gabriella
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 2:47 pm

mackenzie ha scritto:
Quello che dici tu ora, io lo dicevo solo 2 anni fa... capisco cosa vedi, capisco cosa pensi.... conosco le scritture che citi prima che ti venga di citarle.... ho vissuto da TDG convita per anni ed anni... conosco le procedure, dalla teoria alla pratica.... per favore almeno abbi la decenza di non ridicolizzare ogni mia posizione, perchè anche se io credo che ti sfugga molto della realtà che sta nascosta solo la dietro l'angolo, non ti manco di rispetto ne ti faccio passare per matto... in ultima analisi se a te sta bene così, stacci pure la dentro.... io credo che ognuno abbia il diritto di credere quel che preferisce, ma non di ridicolizzare sistematicamente i pensieri altrui o quelli di chi dissente....


Forse ti sfugge che non sono un neofita. Sono testimone di Geova da più di quarant'anni. Conosco BENISSIMO L'ORGANIZZAZIONE e se tu dicevi "solo 2 anni fa" quello che ti ho scritto, cosa vuol dire?
Sono stato chiarissimo, le esperienze personali non rappresentano la realtà nel suo insieme. Spesso si presentano le proprie esperienze come dei fatti criminali. Non ho mai detto che si possono subire dei torti, questo succede a tutti gli esseri viventi, animali compresi. Se un torto giustifica una defezione o una rottura, permettimi di avere dei dubbi su queste esperienze.



Io non mi sono dissociata.... in pratica non mi sono ancora venuti sotto i seguci, seppure mi abbiano cercato...dovendo viaggiare continuamente per lavoro sono quasi irrintracciabile, dunque difficile chiamarmi per fare 4 chiacchiere (come amano chiamare i comitati giudiziari ultimamente), gli anziani non hanno testimoni contro di me, ed io non ho mai detto A, se non con qualcuno di mia fiducia... hanno fatto piazza pulita di tutti i miei familiari, con metodi veramente poco ortodossi e cristiani..... che se te li raccontassi non ci crederesti e non te ne faccio mica una colpa, mio padre (che ha vissuto direttamente gli eventi, come me, da ex anziano ed ex membo di comitati giudiziari e di appello) non credeva a quello che stava capitando... e che è capitato... l'ostracisimo sarà pure una misura per tenere pulita l'organizzazione, ma sta diventando sempre + un modo per tenere fuori chiunque muova dei dubbi e sia pericoloso per gli altri, x l'unità e l'uniformità della congregazione.... pure se i dubbi sono fondati, basati su fatti e informazioni che nulla hanno a che fare con i cosiddetti apostati... internet in questo veicola informazione molto + di chiunque altra... informazioni pure istituzionali, sentenze, regolamenti.... gli apostati c'entrano poco, per questo c'è tutto sto movimento nelle congregazioni e i fuorisciti per "apostasia" sono sempre + numerosi....

Mi accusi di ridicolizzare certe tue dichiarazioni, ma ti permetti di demonizzare i testimoni di Geova. Non sono usate a caso questi termini: "i seguci"; "hanno fatto piazza pulita"; "metodi veramente poco ortodossi e cristiani"; Io ritengo strumentali ed offensivi termini del genere.
Ritengo di conoscere meglio di te questa Confessione. Se qualche anziano SBAGLIA, basta usare la Bibbia o una una pubblicazione della WT per metterli sull'attenti.
Se come dici, tuo padre è stato un anziano e si è trovato "in questa situazione", permettimi di avere i miei dubbi.
Nell'Organizzazione nessuno è inamovibile. Se lo stesso Franz è stato espulso, (nel forum che amministro dimostro chiaramente molte delle cose false riportate nei suoi libri) questo dimostra che molte esperienze non sono credibili o esagerate all'inverosimile. Ti ricordo che l'ex sorv. della Betel italiana, il fratello Valter Farneti, per questioni che non posso divulgare, è stato rimosso dall'incarico... e tu mi vieni a dire che gli anziani si comportano in modo poco ortodosso e poco cristiano? Vuoi che ti creda?



Se sei in buona fede ti incoraggio solo a continuare a tenere gli occhi aperti..... se non lo sei... AMEN


Tu sei in buona fede? Sei solo prevenuta. Io gli occhi li ho aperti e sono felice della scelta che ho fatto più di quarant'anni addietro. Non mi sento condizionato, così come certi clown affermano (sarebbe interessante scoprire uomini e animali non condizionati) Ci sarà un motivo?



Ultima modifica di Filippo Delemme il Mar Dic 22, 2009 3:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 3:25 pm

Gabriella Prosperi ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Alcuni che non hanno più condiviso certe disposizioni organizzative o dottrinali, non si sono dissociati. Magari non frequentano o lo fanno di rado. Ritengo abbiano fatto la scelta più saggia.

Perchè?
Gabriella


Mia Nonna (permettimi il maiuscolo, sono siciliano e ho molto rispetto per le persone più grandi, oltretutto Madre di mio Padre) mi diceva sempre: "Quando uno ti fa una domanda, chiediti sempre perché l'ha fatta".
Era di una saggezza disarmante, mia Nonna.

Se un testimone di Geova non condivide alcuni aspetti dell'Organizzazione (cosa abbastanza normale), può fare queste scelte:
1. Parlare con un anziano di fiducia e più esperto. Nel caso non si riuscisse a chiarire la cosa, parlarne con un sorvegliante di circoscrizione.
2. Scrivere alla sede filiale del perché non condivide alcune scelte. Al ricevimento della risposta (contrariamente a quanto affermano certi buontemponi, la risposta arriva) se soddisfacente, si prende atto avendo chiarito i punti non condivisi.
3. Non condividere alcuni aspetti ed aspettare che col tempo esca qualche informazione al riguardo che chiarisca la cosa.
4. Non condividerle e non frequentare più la congregazione locale.
5. Non condividerle e dissociarsi.

I punti 1,2,3 e 4 richiedono semplicemente maturità spirituale e predisposizione al dialogo costruttivo. Che maturità dimostra una persona che prende per oro colato TUTTE LE INFORMAZIONI presenti in siti o forum ostili ai testimoni di Geova? Tutti gli studiosi invitano a diffidare da coloro che, per un motivo o per un altro, da espulsi sentenziano contro la loro ex religione.
Il punto 5 dimostra che non gli interessa più questa religione e tutte le conseguenze che scaturiranno da questa scelta.

Perché consiglio di non dissociarsi? Per il semplice motivo che non sempre le nostre scelte individuali sono quelle giuste. Col tempo, riflettendo, facendo ricerche, informandosi, potrebbe scoprire che lo sbaglio non era da addebitare all'Organizzazione ma a se stesso. Se nella fretta avesse scelto di dissociarsi per poi pentirsene, avrebbe agito solo stoltamente.
Torna in alto Andare in basso
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 3:48 pm

Filippo Delemme ha scritto:
mackenzie ha scritto:
Quello che dici tu ora, io lo dicevo solo 2 anni fa... capisco cosa vedi, capisco cosa pensi.... conosco le scritture che citi prima che ti venga di citarle.... ho vissuto da TDG convita per anni ed anni... conosco le procedure, dalla teoria alla pratica.... per favore almeno abbi la decenza di non ridicolizzare ogni mia posizione, perchè anche se io credo che ti sfugga molto della realtà che sta nascosta solo la dietro l'angolo, non ti manco di rispetto ne ti faccio passare per matto... in ultima analisi se a te sta bene così, stacci pure la dentro.... io credo che ognuno abbia il diritto di credere quel che preferisce, ma non di ridicolizzare sistematicamente i pensieri altrui o quelli di chi dissente....


Forse ti sfugge che non sono un neofita. Sono testimone di Geova da più di quarant'anni. Conosco BENISSIMO L'ORGANIZZAZIONE e se tu dicevi "solo 2 anni fa" quello che ti ho scritto, cosa vuol dire?
Sono stato chiarissimo, le esperienze personali non rappresentano la realtà nel suo insieme. Spesso si presentano le proprie esperienze come dei fatti criminali. Non ho mai detto che si possono subire dei torti, questo succede a tutti gli esseri viventi, animali compresi. Se un torto giustifica una defezione o una rottura, permettimi di avere dei dubbi su queste esperienze.



Io non mi sono dissociata.... in pratica non mi sono ancora venuti sotto i seguci, seppure mi abbiano cercato...dovendo viaggiare continuamente per lavoro sono quasi irrintracciabile, dunque difficile chiamarmi per fare 4 chiacchiere (come amano chiamare i comitati giudiziari ultimamente), gli anziani non hanno testimoni contro di me, ed io non ho mai detto A, se non con qualcuno di mia fiducia... hanno fatto piazza pulita di tutti i miei familiari, con metodi veramente poco ortodossi e cristiani..... che se te li raccontassi non ci crederesti e non te ne faccio mica una colpa, mio padre (che ha vissuto direttamente gli eventi, come me, da ex anziano ed ex membo di comitati giudiziari e di appello) non credeva a quello che stava capitando... e che è capitato... l'ostracisimo sarà pure una misura per tenere pulita l'organizzazione, ma sta diventando sempre + un modo per tenere fuori chiunque muova dei dubbi e sia pericoloso per gli altri, x l'unità e l'uniformità della congregazione.... pure se i dubbi sono fondati, basati su fatti e informazioni che nulla hanno a che fare con i cosiddetti apostati... internet in questo veicola informazione molto + di chiunque altra... informazioni pure istituzionali, sentenze, regolamenti.... gli apostati c'entrano poco, per questo c'è tutto sto movimento nelle congregazioni e i fuorisciti per "apostasia" sono sempre + numerosi....

Mi accusi di ridicolizzare certe tue dichiarazioni, ma ti permetti di demonizzare i testimoni di Geova. Non sono usate a caso questi termini: "i seguci"; "hanno fatto piazza pulita"; "metodi veramente poco ortodossi e cristiani"; Io ritengo strumentali ed offensivi termini del genere.
Ritengo di conoscere meglio di te questa Confessione. Se qualche anziano SBAGLIA, basta usare la Bibbia o una una pubblicazione della WT per metterli sull'attenti.
Se come dici, tuo padre è stato un anziano e si è trovato "in questa situazione", permettimi di avere i miei dubbi.
Nell'Organizzazione nessuno è inamovibile. Se lo stesso Franz è stato espulso, (nel forum che amministro dimostro chiaramente molte delle cose false riportate nei suoi libri) questo dimostra che molte esperienze non sono credibili o esagerate all'inverosimile. Ti ricordo che l'ex sorv. della Betel italiana, il fratello Valter Farneti, per questioni che non posso divulgare, è stato rimosso dall'incarico... e tu mi vieni a dire che gli anziani si comportano in modo poco ortodosso e poco cristiano? Vuoi che ti creda?



Se sei in buona fede ti incoraggio solo a continuare a tenere gli occhi aperti..... se non lo sei... AMEN


Tu sei in buona fede? Sei solo prevenuta. Io gli occhi li ho aperti e sono felice della scelta che ho fatto più di quarant'anni addietro. Non mi sento condizionato, così come certi clown affermano (sarebbe interessante scoprire uomini e animali non condizionati) Ci sarà un motivo?


Che dire di più.... metti in dubbio le esperienze delle persona, le loro conoscenze, perchè tu hai 40 anni alle spalle... ne ho sentiti altri con 40 anni alle spalle, vabbè... io non demonizzo i TDG, ancora una volta mi metti in bocca cose che non dico... e parrebbe che tu abbia letto, nei miei scritti, solo quello che volevi leggere... me ne rammarico.... mi confermi che non c'è possibilità di dialogo... io parlo dei modus operando dell'organizzazione di chi prende la direttiva, a sua volta imbeccato dai superiori.... non di tutti i TDG, per diversi dei quali provo affetto.... e nutro preoccupazione...

Tu trovi che sia tutto trasparente... buon per te! Rimani dove sei.... ma non cercare di convincere chi ci legge che l'ostracismo sia una disposizione amorevole ed usata in modo giusto.... perchè ci sono centinaia di persone che possono testimoniare che così non sia, che facciamo? Son tutti bugiardi? O solo frutto di errore umano? Non è un po' facile attribuire i meriti (quando ci sono) a Dio ed i (numerosi) demeriti all'imperfezione umana?! Mah...

Mac

PS: Ci sono vari tipi di condizionamento.... ovviamente... tu non trovi che sia strano che uno scientology, un tdg o un neocatecomunale, rivolgendosi ad un ex usino gli stessi argomenti e sovente gli stessi metodi? Una casualità? O frutto di un'aderenza pilotata....?

PPS: Meglio che non parliamo di Farneti e company....
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 3:56 pm

Filippo Delemme ha scritto:

2. Scrivere alla sede filiale del perché non condivide alcune scelte. Al ricevimento della risposta (contrariamente a quanto affermano certi buontemponi, la risposta arriva) se soddisfacente, si prende atto avendo chiarito i punti non condivisi.

Auguri.... c'è gente che la sta ancora aspettando.... e fra questi ci sono io... ora cercherai di dire che dovevo riscrivere... "magari non è arrivata la lettera?" Azz... ho la ricevuta di ritorno della raccomandata.... ma com'è che sta Betel risponde solo a qualcuno...?

Delemme.... sai che c'è? Non c'è mica più da dire altro... quasi tutti i TDG credono che la Betel operi con trasparenza, risponda tenendo in considerazione della persona a cui risponde, i suoi sentimenti.... così è raramente... e se vuoi posso pubblicare delle lettere di risp della Betel su alcune queestioni, da cui traspare che spesso:

1- non si preoccupano nemmeno di capire realmente come stanno i fatti specificati nella lettera di chi scrive;
2- sovente risondono in termini generali, soprattutto su certi temi, così la possono mandare a più persone o usarne una preconfezionata... peccato che magari chi ha scritto ha rivolto domande specifiche, a cui non è stata data risposta;
3- in alcuni casi non c'è risposta, forse perchè altrimenti bisognerebbe affrontare questioni delicate o mettere in dubbio l'operato di anziani e sorvegliante e dunque SILENZIO...

Hai ragione non ci sono intoccabili nella congregazione... chiunque può essere rimosso se non fa quel che deve, nel bene e nel male.... a volte nel bene, altre nel male...
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 4:17 pm

quote="mackenzie
Che dire di più.... metti in dubbio le esperienze delle persona, le loro conoscenze, perchè tu hai 40 anni alle spalle... ne ho sentiti altri con 40 anni alle spalle, vabbè... io non demonizzo i TDG, ancora una volta mi metti in bocca cose che non dico... e parrebbe che tu abbia letto, nei miei scritti, solo quello che volevi leggere... me ne rammarico.... mi confermi che non c'è possibilità di dialogo... io parlo dei modus operando dell'organizzazione di chi prende la direttiva, a sua volta imbeccato dai superiori.... non di tutti i TDG, per diversi dei quali provo affetto.... e nutro preoccupazione...


Innanzitutto HO RIPETUTO PAROLE CHE HAI SCRITTO TU. Se vuoi girare le carte in tavola, fallo con qualcun'altro. Io ti confermo ancora una volta che NON METTO IN DUBBIO le esperienze ma il modo degradante e la spettacolarizzazione delle stesse. Ho letto bene i tuoi scritti per rendermi conto che non sei molto serena.


Tu trovi che sia tutto trasparente... buon per te! Rimani dove sei.... ma non cercare di convincere chi ci legge che l'ostracismo sia una disposizione amorevole ed usata in modo giusto.... perchè ci sono centinaia di persone che possono testimoniare che così non sia, che facciamo? Son tutti bugiardi? O solo frutto di errore umano? Non è un po' facile attribuire i meriti (quando ci sono) a Dio ed i (numerosi) demeriti all'imperfezione umana?! Mah...


Non sono io che trovo tutto trasparente, sei tu che trovi tutto sbagliato. Quello che ho scritto è chiarissimo. Se qualcuno sbaglia, a tutti i livelli, si scontra sempre con i principi biblici. Questo dimostra che molte delle cose scritte non rappresentano una realtà oggettiva.


PS: Ci sono vari tipi di condizionamento.... ovviamente... tu non trovi che sia strano che uno scientology, un tdg o un neocatecomunale, rivolgendosi ad un ex usino gli stessi argomenti e sovente gli stessi metodi? Una casualità? O frutto di un'aderenza pilotata....?


Tu stai ripetendo (CONDIZIONAMENTO MENTALE DI PRIMO GRADO) alcune cose presenti in "studi sommari" di psicologi (?) e tuttologi che non hanno nessuna base scientifica. Io posso parlare della mia Organizzazione e non delle altre.

PPS: Meglio che non parliamo di Farneti e company....


Che dirti? Io ho molti bei ricordi di Farneti. Il punto non è relativo a Farneti persona ma alle disposizioni che non guardano in faccia nessuno. Dimostri ancora una volta di non essere serena.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 4:48 pm

[quote="mackenzie"]
Filippo Delemme ha scritto:

2. Scrivere alla sede filiale del perché non condivide alcune scelte. Al ricevimento della risposta (contrariamente a quanto affermano certi buontemponi, la risposta arriva) se soddisfacente, si prende atto avendo chiarito i punti non condivisi.


Auguri.... c'è gente che la sta ancora aspettando.... e fra questi ci sono io... ora cercherai di dire che dovevo riscrivere... "magari non è arrivata la lettera?" Azz... ho la ricevuta di ritorno della raccomandata.... ma com'è che sta Betel risponde solo a qualcuno...?


La Betel risponde a tutte le lettere. Quando non risponde personalmente, informa gli anziani della congregazione di appartenenza che il fratello o la sorella ha scritto "così e colì". L'Organizzazione prende a cuore seriamente la spiritualità di tutti, pertanto invita gli anziani locali ad interessarsi PERSONALMENTE del fratello o della sorella. Se non si desidera la visita degli anziani locali, il mittente deve spiegare che desidera una risposta scritta e non desidera essere visitato. La Betel se riceve una lettera critica o diffamatoria, non risponde completamente.
Credo sia la cosa più saggia da fare.
Se la cosa non è troppo privata, inviami la lettera che hai scritto alla Betel e ti dico io perché non ti ha risposto.



Delemme.... sai che c'è? Non c'è mica più da dire altro... quasi tutti i TDG credono che la Betel operi con trasparenza, risponda tenendo in considerazione della persona a cui risponde, i suoi sentimenti.... così è raramente... e se vuoi posso pubblicare delle lettere di risp della Betel su alcune queestioni, da cui traspare che spesso:

1- non si preoccupano nemmeno di capire realmente come stanno i fatti specificati nella lettera di chi scrive;
2- sovente risondono in termini generali, soprattutto su certi temi, così la possono mandare a più persone o usarne una preconfezionata... peccato che magari chi ha scritto ha rivolto domande specifiche, a cui non è stata data risposta;
3- in alcuni casi non c'è risposta, forse perchè altrimenti bisognerebbe affrontare questioni delicate o mettere in dubbio l'operato di anziani e sorvegliante e dunque SILENZIO...


Resto in attesa di leggere il contenuto delle tue missive. Ti posso assicurare che non esistono moduli prestampati e che ogni lettera, per la sua peculiarità, esige una risposta diversa da un' altra. Le lettere riportano delle sigle tipo AB:CD che aiutano ad identificarne l'autore.


Hai ragione non ci sono intoccabili nella congregazione... chiunque può essere rimosso se non fa quel che deve, nel bene e nel male.... a volte nel bene, altre nel male...

Abbastanza priva di senso la tua "riflessione". Nessuno è intoccabile se non FA QUELLO CHE DICE LA BIBBIA O NON SI ATTIENE ALLE DISPOSIZIONI RIPORTATE NELLE NOSTRE PUBBLICAZIONI STAMPATE IN MILIONI DI COPIE.

Mai nessuno, a qualsiasi livello, mi ha obbligato a fare qualcosa contro le regole e gli insegnamenti biblici. Se dovesse succedere, ho sempre la Bibbia a portata di mano.
Se invece parliamo di dottrina, allora la cosa cambia. La nostra Organizzazione è abbastanza "giovane" e certamente qualche dottrina o qualche principio hanno bisogno di essere corretti.
Se io personalmente MI PONGO UNA CERTA DOMANDA, stanne certa che anche il comitato degli scrittori o qualche membro del corpo direttivo se la sarà posta. A tempo debito sarà presa in considerazione, analizzata, studiata e confrontata. Il risultato sarà presentato alla fratellanza mondiale attraverso le nostre pubblicazioni.
Le Betel mondiale riceve migliaia di lettere al giorno di persone che presentano "rivelazioni" di tutte le misure. Se dovesse cambiare le "disposizioni" ogni qualvolta apre una busta di corrispondenza, sarebbe un suicidio.
Questi stessi fratelli che "pretendono" SUBITO un cambiamento di rotta, non tengono conto che, anche se si trattasse di una cosa attuabile, bisogna rispettare i tempi di gestione, di esame, di confronto ecc. Spesse volte, quando la Bibbia non risponde, il corpo direttivo fa un sondaggio che coinvolge spesso i sorveglianti viaggianti, i missionari e gli stessi beteliti. Tutto ciò al solo scopo di servire i fratelli e sempre non allontanandosi dagli scritti sacri.
Torna in alto Andare in basso
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 5:18 pm

Non vedo perchè dovrei inoltrarti la lettera.... se mai la pubblicherò... nella lettera spiegavo alla Betel che due anziani avevano dichiarato il falso circa affermazioni messe in bocca ad una persona, poi dissociata (dagli anziani stessi non perchè abbia mai dichiarato di volersi dissociare).... mai ricevuta risposta, gli anziani non hanno mai chiamato, che poi erano gli stessi della falsa dichiarazione... vedi io ti potrei far leggere tutto il materiale che vuoi, potresti sentire anche le registrazioni di quanto successo (se le avessi).... ma non servirebbe a nulla... non cambieresti mai idea...

Vediamo solo quel che vogliamo vedere quando sono coinvolti i nostri più forti sentimenti ed una fiducia incondizionata... è scientificamente dimostrabile... non ti sto dando nel pazzo e nemmeno del condizionato, nel senso dispregiativo che intendi tu... quando ami qualcuno e vi riponi assoluta fiducia, gli metti in mano degli strumenti tali per cui può nuocerti come farti del bene, per come la vedo io, non si può dare tale fiducia a degli uomini, non la stessa che daresti a Dio....

E con questo ti saluto.... perchè non credo che serva a molto dilungarsi.... se anche ti fornissi le lettere di cui parlo e che pubblicherò, stai tranquilo... troveresti (come di fatto ti sei già promesso di fare, cioè hai già deciso che riuscirai a spiegarmi il perchè della non risposta) comunque il modo di giustificare le mancanze della struttura che non puoi credere sia in cattiva fede... io non ce l'ho coi TDG, la maggioranza sono brave persone, la pecca forse è quella di badare un po' troppo alla superficie in molti casi, pùà che ai principi... sono persone fedeli... è chi li guida che non è in buona fede, e se non ne avessi la certezza non starei qui ora a difendere tale posizione....

Mac


PS: Tante buone cose...
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 5:38 pm

mackenzie ha scritto:
Non vedo perchè dovrei inoltrarti la lettera.... se mai la pubblicherò... nella lettera spiegavo alla Betel che due anziani avevano dichiarato il falso circa affermazioni messe in bocca ad una persona, poi dissociata (dagli anziani stessi non perchè abbia mai dichiarato di volersi dissociare).... mai ricevuta risposta, gli anziani non hanno mai chiamato, che poi erano gli stessi della falsa dichiarazione... vedi io ti potrei far leggere tutto il materiale che vuoi, potresti sentire anche le registrazioni di quanto successo (se le avessi).... ma non servirebbe a nulla... non cambieresti mai idea...

Vediamo solo quel che vogliamo vedere quando sono coinvolti i nostri più forti sentimenti ed una fiducia incondizionata... è scientificamente dimostrabile... non ti sto dando nel pazzo e nemmeno del condizionato, nel senso dispregiativo che intendi tu... quando ami qualcuno e vi riponi assoluta fiducia, gli metti in mano degli strumenti tali per cui può nuocerti come farti del bene, per come la vedo io, non si può dare tale fiducia a degli uomini, non la stessa che daresti a Dio....

E con questo ti saluto.... perchè non credo che serva a molto dilungarsi.... se anche ti fornissi le lettere di cui parlo e che pubblicherò, stai tranquilo... troveresti (come di fatto ti sei già promesso di fare, cioè hai già deciso che riuscirai a spiegarmi il perchè della non risposta) comunque il modo di giustificare le mancanze della struttura che non puoi credere sia in cattiva fede... io non ce l'ho coi TDG, la maggioranza sono brave persone, la pecca forse è quella di badare un po' troppo alla superficie in molti casi, pùà che ai principi... sono persone fedeli... è chi li guida che non è in buona fede, e se non ne avessi la certezza non starei qui ora a difendere tale posizione....

Mac


PS: Tante buone cose...


Anche se, non vedo perché, non credo che.... Queste sono le tue risposte?
Mi sarei aspettato di più. Non fare la psicologa, sono abiti che non puoi permetterti. Penso di essere in grado di intendere e di volere. Uso il raziocinio non il degrado.

Di scientificamente dimostrabile...non hai dimostrato niente.

Hai fatto le tue scelte. Ti auguro solo di essere coerente con te stessa e di essere serena.

Saluti e tante buone cosa a te.

Filippo Delemme

testimonidigeova@email.it
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 22, 2009 6:59 pm

Citazione :
Mi sarei aspettato di più. Non fare la psicologa, sono abiti che non puoi permetterti.
Ed io? Posso? Ho il tuo permesso?
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 23, 2009 11:48 am

Filippo Delemme ha scritto:



Mi sarei aspettato di più. Non fare la psicologa, sono abiti che non puoi permetterti.

Sai per caso quali siano gli ambiti di mia competenze? Hai visto il mio curriculum?
Ah già dimenticavo... sei onniscente.... Sleep che dimenticanza imperdonabile...

Sminuire la preparazione altrui pubblicamente, senza sapere di che genere di preparazione si tratti, quale che sia l'ambio, è poco saggio.... cmq... se vuoi le prove, le snoccioleremo, in particolare sul mio forum ci sono alcuni utenti in grado di fornirtele, insieme a me, alcuni dei quali hanno un'esperienza superiore alla mia dell'organizzazione di TDG sia strutturale che organizzativa.... se vuoi venire a provare a contraddirli, sei ben accetto...

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=174984

Saluti

Mac
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 23, 2009 12:09 pm

E se non ti basta c'è pure una M rosa fra le icone rapide in prima pagina che conduce da Mac. Non è un forum prettamente anti tdg. Anzi al contrario. E' un forum sul pensiero libero..

A parte gli scherzi.. Delemme vacci piano con l'ardore. Rischi di dire cose che non puoi sapere passando per superbo.. E tu non lo sei.. no?
L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 139522
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 23, 2009 2:42 pm

Aquarivs ha scritto:
Citazione :
Mi sarei aspettato di più. Non fare la psicologa, sono abiti che non puoi permetterti.
Ed io? Posso? Ho il tuo permesso?


Non vi conosco personalmente. Però un'analisi "nasometrica" mi permette di capire molte cose: quando trovate una persona che risponde per le rime e ridicolizza le vostre accuse strumentali, il tutto finisce in un semplice bluff.

E' evidente che c'è dell'astio, ma non si risolve nessun problema strumentalizzando ed esasperando le esperienze.
Se tua madre ti rimprovera, che fai, la ripudi e vai in giro a dire che è un "mostro?"
Fatevene una ragione. Non c'è nessuna religione, allo stato attuale che corrisponda al 100x100 ai dettami cristiani. Si fa il possibile per vivere in armonia ai principi biblici, sbagliando, cadendo, rompendosi l'osso del collo ma felici di aver fatto qualcosa per Dio e per suo Figlio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 23, 2009 2:50 pm

Aquarivs ha scritto:
E se non ti basta c'è pure una M rosa fra le icone rapide in prima pagina che conduce da Mac. Non è un forum prettamente anti tdg. Anzi al contrario. E' un forum sul pensiero libero..

A parte gli scherzi.. Delemme vacci piano con l'ardore. Rischi di dire cose che non puoi sapere passando per superbo.. E tu non lo sei.. no?
L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 139522


Confondi l'ardore con la sana informazione. Se qualcuno disinforma, è un mio obbligo morale fare controinformazione.
Io non ho fatto lo psicologo con Mac, è lei che non ha saputo più che cosa scrivere usando il linguaggio dei cartomanti.
Lascia perdere l'arroganza, sono una persona leale che odia le strumentalizzazioni con un obiettivo subdolo.
Non è un diploma di laurea che ti rende "padrone" della materia. Sapessi quanti avvocati "ignoranti" conosco...
Torna in alto Andare in basso
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 23, 2009 4:21 pm

Filippo Delemme ha scritto:
Aquarivs ha scritto:
E se non ti basta c'è pure una M rosa fra le icone rapide in prima pagina che conduce da Mac. Non è un forum prettamente anti tdg. Anzi al contrario. E' un forum sul pensiero libero..

A parte gli scherzi.. Delemme vacci piano con l'ardore. Rischi di dire cose che non puoi sapere passando per superbo.. E tu non lo sei.. no?
L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 139522


Confondi l'ardore con la sana informazione. Se qualcuno disinforma, è un mio obbligo morale fare controinformazione.
Io non ho fatto lo psicologo con Mac, è lei che non ha saputo più che cosa scrivere usando il linguaggio dei cartomanti.
Lascia perdere l'arroganza, sono una persona leale che odia le strumentalizzazioni con un obiettivo subdolo.
Non è un diploma di laurea che ti rende "padrone" della materia. Sapessi quanti avvocati "ignoranti" conosco...

Perchè tu la finisca di darmi della fantasiosa, disinformata, condizionata ed ignorante.... cosa devo fare?
Fare nomi e cognomi di tutte le persone e gli eventi, già sopra in parte citati? Postarti lettere e risposte? Scriverti ogni ruolo avuto nell'organizzazione da me e dai miei famigliari, ogni viaggio fatto.... quanti TDG conosco....? Dove ho servito... quanto conosco dell'organizzazione, della Betel, degli squisiti raccolti, dell'olio genuino, delle ville, degli appartamentini super organizzati, degli amici beteliti che ora servono a new york, degli angeli e dei bricconi.... so che ci sono TDG, i più, che credono realmente di fare la volontà di Dio e che si sforzano di vivere da cristiani, li apprezzo.... ad alcuni voglio ancora profondamente bene... non mi piace che giudica a spada tratta, chi chiama i TDG rovina famiglie, ecc.... come vedi non ho odio, non c'è astio (se tu mi avessi realmente letto come dici, lo avresti visto)... ma non cercare di farmi credere agli asini che volano sostendo cose insostenibili... tipo le cose che hai provato a sostenere circa l'ostracismo... e come questo venga sempre trattato con massima limpidezza.... per questo non viene detto perchè uno è stato espulso? Per la trasparenza che contraddistingue tale iter? Per questo non avvengono comunicazioni scritte, se non tra anziani e betel in tale occasioni?

Io non uso linguaggi da cartomante, sei tu che ti diletti a mettere costantemente in ridicolo e minimizzare l'esperienza e le conoscenze altrui... metodo molto caro a chi non ha delle grandi cose da dire.... ti ho aperto un invito, se ti vuoi opporre a quella che ritieni disinformazione puoi farlo anche su MACCHE...

Mac
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 23, 2009 4:55 pm

mackenzie ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Aquarivs ha scritto:
E se non ti basta c'è pure una M rosa fra le icone rapide in prima pagina che conduce da Mac. Non è un forum prettamente anti tdg. Anzi al contrario. E' un forum sul pensiero libero..

A parte gli scherzi.. Delemme vacci piano con l'ardore. Rischi di dire cose che non puoi sapere passando per superbo.. E tu non lo sei.. no?
L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 139522


Confondi l'ardore con la sana informazione. Se qualcuno disinforma, è un mio obbligo morale fare controinformazione.
Io non ho fatto lo psicologo con Mac, è lei che non ha saputo più che cosa scrivere usando il linguaggio dei cartomanti.
Lascia perdere l'arroganza, sono una persona leale che odia le strumentalizzazioni con un obiettivo subdolo.
Non è un diploma di laurea che ti rende "padrone" della materia. Sapessi quanti avvocati "ignoranti" conosco...

Perchè tu la finisca di darmi della fantasiosa, disinformata, condizionata ed ignorante.... cosa devo fare?
Fare nomi e cognomi di tutte le persone e gli eventi, già sopra in parte citati? Postarti lettere e risposte? Scriverti ogni ruolo avuto nell'organizzazione da me e dai miei famigliari, ogni viaggio fatto.... quanti TDG conosco....? Dove ho servito... quanto conosco dell'organizzazione, della Betel, degli squisiti raccolti, dell'olio genuino, delle ville, degli appartamentini super organizzati, degli amici beteliti che ora servono a new york, degli angeli e dei bricconi.... so che ci sono TDG, i più, che credono realmente di fare la volontà di Dio e che si sforzano di vivere da cristiani, li apprezzo.... ad alcuni voglio ancora profondamente bene... non mi piace che giudica a spada tratta, chi chiama i TDG rovina famiglie, ecc.... come vedi non ho odio, non c'è astio (se tu mi avessi realmente letto come dici, lo avresti visto)... ma non cercare di farmi credere agli asini che volano sostendo cose insostenibili... tipo le cose che hai provato a sostenere circa l'ostracismo... e come questo venga sempre trattato con massima limpidezza.... per questo non viene detto perchè uno è stato espulso? Per la trasparenza che contraddistingue tale iter? Per questo non avvengono comunicazioni scritte, se non tra anziani e betel in tale occasioni?

Io non uso linguaggi da cartomante, sei tu che ti diletti a mettere costantemente in ridicolo e minimizzare l'esperienza e le conoscenze altrui... metodo molto caro a chi non ha delle grandi cose da dire.... ti ho aperto un invito, se ti vuoi opporre a quella che ritieni disinformazione puoi farlo anche su MACCHE...

Mac

Mi pare che la discussione non aveva altre cose degne di nota da mostrare. Se queste sono le critice ai testimoni di Geova e alla WT, vado al parco e faccio divertire i miei nipoti.
Io grazie ad internet ho scoperto che i detrattori dei testimoni di Geova non hanno nulla da presentare. Parlano tutti lo stesso linguaggio perché hanno attinto tutti dalla stessa fonte. Il tam-tam ha fatto il resto. Le solite cose a cui abbiamo risposto esaustivamente. Non partecipo alle discussioni per trovarmi al "gioco dell'oca". Ognuno è libero di presentare tutte le esperienze che vuole, ma abbia la decenza di accettare la classica "altra campana".
Tu hai avuto le esperienze negative, io quelle positive. Io non scrivo esperienze personali ma rispondo a chi ci accusa a 360 gradi. Noto con dispiacere che le mie controinformazioni rendono le persone nervose.

Queste stesse disinformazioni sono state smascherate e continuano ad essere smascherate nel forum dell'Associazione... per la tutela dei testimoni di Geova nel Mondo:
http://tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 24, 2009 12:00 pm

mackenzie ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:



Mi sarei aspettato di più. Non fare la psicologa, sono abiti che non puoi permetterti.

Sai per caso quali siano gli ambiti di mia competenze? Hai visto il mio curriculum?
Ah già dimenticavo... sei onniscente.... Sleep che dimenticanza imperdonabile...

Sminuire la preparazione altrui pubblicamente, senza sapere di che genere di preparazione si tratti, quale che sia l'ambio, è poco saggio.... cmq... se vuoi le prove, le snoccioleremo, in particolare sul mio forum ci sono alcuni utenti in grado di fornirtele, insieme a me, alcuni dei quali hanno un'esperienza superiore alla mia dell'organizzazione di TDG sia strutturale che organizzativa.... se vuoi venire a provare a contraddirli, sei ben accetto...

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=174984

Saluti

Mac




Ho visitato il forum, e precisamente la discussione relativa ai "dissociati" aperta da un certo testone.
Sarebbero queste le persone preparate?
Ti riporto un passaggio di questo scienziato:

"Un fondamentale cambiamento fu introdotto in relazione a chi si dissociava volontariamente .
Per la prima volta fu pubblicata ufficialmente la disposizione in base alla quale chi si dissociava doveva essere trattato come se fosse stato espulso dalla congragazione,( anche qui, chissà perché)
rifiutando spiegazioni a chi chiedeva il motivo scritturale di tale cambiamento.

In raltà per capirne il motivo basta conoscere ciò che stava accadendo a livello organizzativo.
Ma pochi TDG lo sanno; coloro che conoscono bene i fatti si sono allontanati dalla WTS.

Nel 2000 venne poi introdotta la dissociazione per chi accetta trasfusioni di sangue, ma non fu mai ufficializzato tale cambiamento.
Molti TDG non lo sanno neppure oggi. "

Questo tizio dimostra che ho ragione nel catalogare i detrattori come falsi e bugiardi.
Lui afferma: "rifiutando spiegazioni a chi chiedeva il motivo scritturale di tale cambiamento." Dice di essere stato anziano(?!), peccato. Il libro Organizzati per fare la volontà di Geova, a pag. 155 riporta la base scritturale e spiega cosa è un dissociato e chi considerare tale.

In merito a chi si trasfonde volontariamente, contrariamente a quello che afferma " Nel 2000 venne poi introdotta la dissociazione per chi accetta trasfusioni di sangue, ma non fu mai ufficializzato tale cambiamento.
Molti TDG non lo sanno neppure oggi."
esistono DUE CIRCOLARI che sono state lette in tutte le congregazioni.

Ha ragione ad identificarsi come "testone", può essere un personaggio dei fumetti.
Anche nella discussione relativa alle "risposte della Betel" alle lettere personali, dimostra falsità. Prima afferma che la filiale non risponde, poi dice che ha ricevuto la risposta della Betel ed è stato informato persino dagli anziani.
Le solite cose trite e ritrite... jocolor

La realtà è una, come tutti gli altri, ha copiato da siti ostili ai testimoni di Geova e fa queste figure. In Messico cosa avrebbero fatto i tdG? Cosa riferiscono le nostre pubblicazioni? In Bulgaria come è la questione del sangue? Sono interrogativi a cui non potrà mai rispondere se non usando le espressioni di fuoriusciti che tentano in tutti i modi di criminalizzare la WT. E si noti quando questo testone critica anche la più banale modifica organizzativa, come se fosse un peccato cambiare una norma organizzativa.

Auguri per il forum. Non è di mio interesse.
Torna in alto Andare in basso
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 29, 2009 2:25 pm

Filippo Delemme ha scritto:



La realtà è una, come tutti gli altri, ha copiato da siti ostili ai testimoni di Geova e fa queste figure. In Messico cosa avrebbero fatto i tdG? Cosa riferiscono le nostre pubblicazioni? In Bulgaria come è la questione del sangue? Sono interrogativi a cui non potrà mai rispondere se non usando le espressioni di fuoriusciti che tentano in tutti i modi di criminalizzare la WT. E si noti quando questo testone critica anche la più banale modifica organizzativa, come se fosse un peccato cambiare una norma organizzativa.

Auguri per il forum. Non è di mio interesse.

Il forum non è di tuo interesse tanto che dopo averlo letto invece di replicare li a testone lo fai qui, dove lui non può rispondere ne leggere (non è registrato)... bel metodo!!!

Ad ogni modo Testone non ha copiato nulla da nessun forum... perchè le cose di cui parla sono cose che ha vissuto personalmente e ci sono almeno 3 testimoni di tali eventi...

Inoltre ho chiesto io stessa un anno fa, tra le tante cose, agli anziani della mia congregazione se erano in grado di spiegarmi come mai nel 2000 cambiò la situazione circa le trasfusione, da disassociazione a dissociazione, e sai che c'è? Non se lo ricordavano nemmeno..... e quando gli ho rinfrescato al memoria, hanno detto di non sapere la motivazione... accidenti ste due circolari di cui parli si vede che non le hanno lette... e si che sono principalmente per il corpo degli anziani.... tale cose è stata confermata da altri anziani, uno dei quali è stato per anni piuttosto preminente nel Friuli (vuoi nome e cognome di tutti)... azz... tutti con la memoria insolitamente corta... bah...

Comunque non metto in dubbio che qualche circolare sia passata... come la lettera della filiale circa la questione ONU, ma se per voi quella è esaustiva, ho idea che la vostra capacità di analisi sia prossima allo zero...

Mac

PS: Detto ciò non credo che replicherò otlre a quello che dici, perchè, lo ripeto, non sai altro che gettare fango su persone che non conosci... certo una volta accusati di dire il falso, non devi fare nemmeno la fatica di dimostrare perchè... tanto son bugiardi... ti lascio nella tua organizzazione trasparente, della quale dei difensore convinto, convinto al punto da negare l'evidenza... tante buone cose! Adieu!
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 29, 2009 5:17 pm

mackenzie ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:



La realtà è una, come tutti gli altri, ha copiato da siti ostili ai testimoni di Geova e fa queste figure. In Messico cosa avrebbero fatto i tdG? Cosa riferiscono le nostre pubblicazioni? In Bulgaria come è la questione del sangue? Sono interrogativi a cui non potrà mai rispondere se non usando le espressioni di fuoriusciti che tentano in tutti i modi di criminalizzare la WT. E si noti quando questo testone critica anche la più banale modifica organizzativa, come se fosse un peccato cambiare una norma organizzativa.

Auguri per il forum. Non è di mio interesse.

Il forum non è di tuo interesse tanto che dopo averlo letto invece di replicare li a testone lo fai qui, dove lui non può rispondere ne leggere (non è registrato)... bel metodo!!!

Ad ogni modo Testone non ha copiato nulla da nessun forum... perchè le cose di cui parla sono cose che ha vissuto personalmente e ci sono almeno 3 testimoni di tali eventi...

Inoltre ho chiesto io stessa un anno fa, tra le tante cose, agli anziani della mia congregazione se erano in grado di spiegarmi come mai nel 2000 cambiò la situazione circa le trasfusione, da disassociazione a dissociazione, e sai che c'è? Non se lo ricordavano nemmeno..... e quando gli ho rinfrescato al memoria, hanno detto di non sapere la motivazione... accidenti ste due circolari di cui parli si vede che non le hanno lette... e si che sono principalmente per il corpo degli anziani.... tale cose è stata confermata da altri anziani, uno dei quali è stato per anni piuttosto preminente nel Friuli (vuoi nome e cognome di tutti)... azz... tutti con la memoria insolitamente corta... bah...

Comunque non metto in dubbio che qualche circolare sia passata... come la lettera della filiale circa la questione ONU, ma se per voi quella è esaustiva, ho idea che la vostra capacità di analisi sia prossima allo zero...

Mac

PS: Detto ciò non credo che replicherò otlre a quello che dici, perchè, lo ripeto, non sai altro che gettare fango su persone che non conosci... certo una volta accusati di dire il falso, non devi fare nemmeno la fatica di dimostrare perchè... tanto son bugiardi... ti lascio nella tua organizzazione trasparente, della quale dei difensore convinto, convinto al punto da negare l'evidenza... tante buone cose! Adieu!

Tu scrivi:
Il forum non è di tuo interesse tanto che dopo averlo letto invece di replicare li a testone lo fai qui, dove lui non può rispondere ne leggere (non è registrato)... bel metodo!!!


Probabilmente abbiamo culture diverse. Non sono iscritto nel tuo forum ed ho dato una giustificazione o motivo per il quale non mi iscrivo. Se trovi da ridire anche su questo, mammamia, siamo alla frutta.

In secondo luogo, non sai quello che scrivi ed hai bisogno di stare serena e calma.
HO TUTTE LE CIRCOLARI CHE DIMOSTRANO LE FALSITA' PRESENTI NEL TUO FORUM.
Invita testone in questo forum e ti dimostro che cosa vuol dire MENTIRE.

C'è ANCHE il libro degli anziani che riporta tutte le motivazioni, pertanto non ho nulla da difendere, contro le bugie esiste solo il D.D.T. ma è stato messo fuori legge.

Fai bene a non replicare, le tue brutte figure sono evidenti. Cosa hai dimostrato di concreto fino ad ora 28 dicembre 2009 ore 15:15? NIENTE.

Ciao, sii serena.
Torna in alto Andare in basso
ciamardo
Hour
Hour



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.12.09

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Dic 29, 2009 9:15 pm

Filippo Delemme ha scritto:


Queste stesse disinformazioni sono state smascherate e continuano ad essere smascherate nel forum dell'Associazione... per la tutela dei testimoni di Geova nel Mondo:
http://tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/

Saluti
Beh insomma vengono proposti dei punti di vista differenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 30, 2009 10:33 am

ciamardo ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:


Queste stesse disinformazioni sono state smascherate e continuano ad essere smascherate nel forum dell'Associazione... per la tutela dei testimoni di Geova nel Mondo:
http://tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/

Saluti
Beh insomma vengono proposti dei punti di vista differenti!!!!




Un certo "testone" scrive:
"Io personalmente ho scritto poche volte alla Filiale e sempre inutilmente.

Una volta scrissi in occasione di uno studio Torre di Guardia che prendeva in considerazione gli studi universitari."

QUINDI AFFERMA CHE HA ATTESO INUTILMENTE, LA FILIALE NON RISPONDE. QUESTO E' UN PUNTO DI VISTA? FACCIO NOTARE CHE LA FRASE NON CORRISPONDE AL VERO. IL "TESTONE" CI PRESENTA UN ALTRO SUO PUNTO DI VISTA:

"Rispondo quì ad un certo Delemme,

Secondo voi, da i miei post riportati sopra, ho forse affermato che la Filiale dei TDG non risponde alle lettere dei TDG?

Delemme dice che io ho scritto che "la filiale non risponde".


???????????????????????????????????????????????????"


A casa mia questi non sono punti di vista ma semplicemente delle meschine bugie.
Torna in alto Andare in basso
Eoden
Hour
Hour
Eoden


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.12.09

L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 30, 2009 11:35 am

Non mi è sembrato che tu brillassi di relativismo Filippo. Se non ho letto male hai sempre detto questo è vero e questo non lo è senza mai dire "secondo quanto ne so io", "secondo quanto ho vissuto" come se tu conoscessi tutti i milioni di testimoni di Geova casa per casa e possa dire con assoluta certezza che le esperienze degli altri siano tutte bugie..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 30, 2009 12:33 pm

Eoden ha scritto:
Non mi è sembrato che tu brillassi di relativismo Filippo. Se non ho letto male hai sempre detto questo è vero e questo non lo è senza mai dire "secondo quanto ne so io", "secondo quanto ho vissuto" come se tu conoscessi tutti i milioni di testimoni di Geova casa per casa e possa dire con assoluta certezza che le esperienze degli altri siano tutte bugie..



Affermare i concetti e le dottrine della mia fede significa FARE CORRETTA INFORMAZIONE.
Smentire chi afferma il contrario, con FATTI BEN DOCUMENTATI è CORRETTA INFORMAZIONE.

Esaminare i miei scritti con la lente ustoria e chiudere gli occhi sulle bugie che ex testimoni di Geova presentano in rete, è perlomeno poco onesto.

Guarda le cose con un occhio diverso. Io non mi sono presentato da "direttore d'orchestra" ma da semplice conoscitore di un Credo. Le carte parlano. Le esperienze personali, sono sempre alterate, naturalmente quelle che ho il "piacere" di leggere.
D'altronde, non sono interessato ai pettegolezzi e alle cose personali. Il tuo giudizio su quello che "brilla" in me, mi lascia indifferente perché privo di spessore logico e non disinteressato.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Gen 02, 2010 11:21 am

Filippo Delemme ha scritto:
mackenzie ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:



La realtà è una, come tutti gli altri, ha copiato da siti ostili ai testimoni di Geova e fa queste figure. In Messico cosa avrebbero fatto i tdG? Cosa riferiscono le nostre pubblicazioni? In Bulgaria come è la questione del sangue? Sono interrogativi a cui non potrà mai rispondere se non usando le espressioni di fuoriusciti che tentano in tutti i modi di criminalizzare la WT. E si noti quando questo testone critica anche la più banale modifica organizzativa, come se fosse un peccato cambiare una norma organizzativa.

Auguri per il forum. Non è di mio interesse.

Il forum non è di tuo interesse tanto che dopo averlo letto invece di replicare li a testone lo fai qui, dove lui non può rispondere ne leggere (non è registrato)... bel metodo!!!

Ad ogni modo Testone non ha copiato nulla da nessun forum... perchè le cose di cui parla sono cose che ha vissuto personalmente e ci sono almeno 3 testimoni di tali eventi...

Inoltre ho chiesto io stessa un anno fa, tra le tante cose, agli anziani della mia congregazione se erano in grado di spiegarmi come mai nel 2000 cambiò la situazione circa le trasfusione, da disassociazione a dissociazione, e sai che c'è? Non se lo ricordavano nemmeno..... e quando gli ho rinfrescato al memoria, hanno detto di non sapere la motivazione... accidenti ste due circolari di cui parli si vede che non le hanno lette... e si che sono principalmente per il corpo degli anziani.... tale cose è stata confermata da altri anziani, uno dei quali è stato per anni piuttosto preminente nel Friuli (vuoi nome e cognome di tutti)... azz... tutti con la memoria insolitamente corta... bah...

Comunque non metto in dubbio che qualche circolare sia passata... come la lettera della filiale circa la questione ONU, ma se per voi quella è esaustiva, ho idea che la vostra capacità di analisi sia prossima allo zero...

Mac

PS: Detto ciò non credo che replicherò otlre a quello che dici, perchè, lo ripeto, non sai altro che gettare fango su persone che non conosci... certo una volta accusati di dire il falso, non devi fare nemmeno la fatica di dimostrare perchè... tanto son bugiardi... ti lascio nella tua organizzazione trasparente, della quale dei difensore convinto, convinto al punto da negare l'evidenza... tante buone cose! Adieu!



Tu scrivi:Il forum non è di tuo interesse tanto che dopo averlo letto invece di replicare li a testone lo fai qui, dove lui non può rispondere ne leggere (non è registrato)... bel metodo!!!


NON PUO' LEGGERE PERCHE' NON E' REGISTRATO? Questa mi mancava!
Probabilmente abbiamo culture diverse. Non sono iscritto nel tuo forum ed ho dato una giustificazione o motivo per il quale non mi iscrivo. Se trovi da ridire anche su questo, mammamia, siamo alla frutta.

In secondo luogo, non sai quello che scrivi ed hai bisogno di stare serena e calma.
HO TUTTE LE CIRCOLARI CHE DIMOSTRANO LE FALSITA' PRESENTI NEL TUO FORUM.
Invita testone in questo forum e ti dimostro che cosa vuol dire MENTIRE.

C'è ANCHE il libro degli anziani che riporta tutte le motivazioni, pertanto non ho nulla da difendere, contro le bugie esiste solo il D.D.T. ma è stato messo fuori legge.

Fai bene a non replicare, le tue brutte figure sono evidenti. Cosa hai dimostrato di concreto fino ad ora 28 dicembre 2009 ore 15:15? NIENTE.

Ciao, sii serena.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento   L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'ostracismo nei confronti di coloro che lasciano il movimento
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Testimoni di Geova :: Critica al Movimento Religioso-
Vai verso: