Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti Mi presento Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 Mi presento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Malcolm X
Hour
Hour
Malcolm X


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.10

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Dom Gen 10, 2010 4:29 pm

Sono un tdg, amo la buona musica, il buon cinema e le buone chiaccherate! Seguivo ogni tanto infotdg ma quello mi sembra un forum troppo di parte, e scusate anche le parole un po' forti (forse per partigianeria)... un pelino razzista... non mi piacciono per niente le generalizzazioni e non ne voglio fare ma onestamente in quei lidi noi tdg veniamo rappresentati in continuazione come "spazzatura umana" e di noi si dice e si ipotizza sempre il peggio possibile, infatti ogni minimo difetto è ingigantito in maniera esponenziale, è una cosa indecente che non solo intacca la dignità delle persone ancora tdg ma è persino autodistruttiva per chi ne è uscito. Ogni insulto che si rivolge contro i tdg è inconsapevolmente anche un insulto agli ex stessi e alla loro vita passata. Possibile che non ci fosse nulla di buono nella loro vecchia esperienza religiosa? Vi sembra un modo corretto di procedere quello di continuare a darsi martellate sugli zebedei ripetendosi giorno dopo giorno quanto sono stati cretini? Se una ragazza decide di farsi suora di clausura e dona tutti i propri avere al convento è liberissima un bel giorno di cambiare idea, ma se davvero vuole farsi una nuova vita credete che il modo migliore per riuscire sia quello di dannarsi in continuazione per le vecchie scelte del passato? non sarebbe meglio concentrarsi sugli aspetti positivi?

Quando un tdg dice che si trova bene nella religione in cui milita siamo proprio sicuri che stia facendo propaganda oppure che parli sotto "condizionamento mentale" come piace a molti immaginare? Ma è mai possibile che in questa società nessuno abbia il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie scelte?

Se una ragazza decide di fare la danzatrice classica o l'atleta deve sottoporsi ad allenamenti continui, regimi alimentari particolari ed evitare comportamenti che potrebbero compromettere tutti i progressi fatti sino a quel momento, può insomma essere una vita "dura", ciò non toglie che le scelte che uno fa nella vita comportano delle conseguenze e lamentarsi delle conseguenze delle proprie scelte è quanto di più infantile ci possa essere al mondo.

Viviamo in una generazione dove tutto è dovuto, dove le strade devono essere spianate e liberate da qualunque ostacolo, dove il successo nella vita lo si ottiene perché "si è simpatici" e non per il duro e strenuo lavoro (conseguenze di quell'aborto televisivo che è il "grande fratello"), ed è in quest'ottica che interpreto la mentalità di alcuni. Ma come ho detto non voglio generalizzare e nemmeno nascondere il fatto che la vita dei tdg è una vita che richiede di rientrare entro certi standard che qualcuno potrebbe anche interpretare come dittatoriali, ma che non è detto debbano dispiacere a chi li segue. Io per esempio sono fiero di far parte di una religione selettiva, che nelle intenzioni si propone di mantenere un alto livello di moralità tra le proprie file, sarà che ho una mentalità orientativamente "di destra" ma non posso cambiare quello che sono, così come del resto non posso cambiare quello che negli altri può essere un orientamento più "antiproibizionista" se mi si può far passare il termine.

Non ho assolutamente niente contro gli ex tdg, quando un mio amico venne disassociato ha sempre potuto contare sia sulla mia amicizia che sul mio aiuto quando ne aveva bisogno, siamo sempre rimasti amici seppur riducendo al minimo indispensabile le frequentazioni perché comunque certe scelte non possono non avere conseguenze, ora che è tornato tdg in realtà non è cambiato nulla su l piano puramente affettivo, amici eravamo e amici restiamo.

Grazie per l'accoglienza e un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Dom Gen 10, 2010 4:54 pm

Mi presento 650320 Sei stra benvenuto qui. Il proposito è quello giusto qui dove il pregiudizio è e sempre sarà bandito..

Citazione :
ma se davvero vuole farsi una nuova vita credete che il modo migliore per riuscire sia quello di dannarsi in continuazione per le vecchie scelte del passato? non sarebbe meglio concentrarsi sugli aspetti positivi?
Questo è quello che io e Gabriella Prosperi abbiamo sempre visto come fine ultimo di una maturazione compiuta.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Katya
Day
Day
Katya


Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 60
Località : Ginevra

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun Gen 11, 2010 3:33 am

Sono daccordo con Aqua. Mi presento 650320
Torna in alto Andare in basso
Malcolm X
Hour
Hour
Malcolm X


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.10

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun Gen 11, 2010 3:17 pm

Aquarivs ha scritto:
Mi presento 650320 Sei stra benvenuto qui. Il proposito è quello giusto qui dove il pregiudizio è e sempre sarà bandito..

Citazione :
ma se davvero vuole farsi una nuova vita credete che il modo migliore per riuscire sia quello di dannarsi in continuazione per le vecchie scelte del passato? non sarebbe meglio concentrarsi sugli aspetti positivi?
Questo è quello che io e Gabriella Prosperi abbiamo sempre visto come fine ultimo di una maturazione compiuta.


Mah... da parte di gabriella io leggo in genere solo sfottò di vario tipo. Con lo stesso criterio si potrebbe prendere gioco di musulmani, indù, amish, mormoni, bahai, harekrishna... tutti facilmente denigrabili per qualche particolare che può apparire "assurdo" da un osservatore esterno, ma questo atteggiamento si trasforma in divina riverenza quando si parla di cattolici ed ebrei (naturalmente perché altrimenti si offenderebbe topsy, ma se non fosse per lei hai voglia a trovare ragioni di "sfottò" anche per loro)... perché Gabriella giustamente ora sta seguendo questo percorso, ma si sa, l'unica religione delle persone intelligenti è quella giudaico-cattolica, gli altri sono stupidi. E' un percorso d'intelligenza che sta seguendo un po' alla volta. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun Gen 11, 2010 3:37 pm

Citazione :
Mah... da parte di gabriella io leggo in genere solo sfottò di vario tipo
.
Non è sempre così.

Citazione :
Con lo stesso criterio si potrebbe prendere gioco di musulmani, indù, amish, mormoni, bahai, harekrishna... tutti facilmente denigrabili per qualche particolare che può apparire "assurdo" da un osservatore esterno, ma questo atteggiamento si trasforma in divina riverenza quando si parla di cattolici ed ebrei (naturalmente perché altrimenti si offenderebbe topsy, ma se non fosse per lei hai voglia a trovare ragioni di "sfottò" anche per loro)...
Lo sfotto non è mai leggittimo. Non perché si tratti un tema delicato o chissà cosa. Io, benché sappia che Topsy è ebrea, ho affrontato apertamente su info una tematica difficile. Il rispetto per quello che è stato non deve essere troppo eccessivo da farci avere paura di chiedere o dire, ma dev'essere abbastanza forte da farcelo fare con educazione e cognizione di causa.

Citazione :
perché Gabriella giustamente ora sta seguendo questo percorso, ma si sa, l'unica religione delle persone intelligenti è quella giudaico-cattolica, gli altri sono stupidi. E' un percorso d'intelligenza che sta seguendo un po' alla volta.
e a che scopo questa riflessione caustica? Cosa pensi di ottenere?
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Malcolm X
Hour
Hour
Malcolm X


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.10

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun Gen 11, 2010 4:03 pm

Citazione :
Lo sfotto non è mai leggittimo. Non perché si tratti un tema delicato o chissà cosa. Io, benché sappia che Topsy è ebrea, ho affrontato apertamente su info una tematica difficile. Il rispetto per quello che è stato non deve essere troppo eccessivo da farci avere paura di chiedere o dire, ma dev'essere abbastanza forte da farcelo fare con educazione e cognizione di causa.

Ma è proprio il concetto generale che è sbagliato: ridicolizzare le credenze altrui è tipico delle persone ridicole. Geova vive sulle pleiadi? Fa ridere? A me fa ridere gente che si mangia Dio manco fosse un panino (alla messa credono di mangiarsi letterlamente Dio, per i cattolici infatti quel gesto non è solo un simbolo del mangiare il corpo di Dio ma è vero e proprio "mangiare Dio"). Quindi alla fine cosa è più ridicolo?
Gli ebrei non mangiano i gamberetti, se per sbaglio lo fanno poi devono fare Teshuvah, cioè pentirsi. Giustamente alcune persone a questo mondo potrebbero sentirsi in colpa per aver mangiato un gamberetto, ma ciò non li rende certo un "culto distruttivo". E' una cosa ridicola non mangiare i gamberetti per seguire un precetto di fede? No, non è una cosa ridicola. Ecco, Gabriella Prosperi nel 50% dei suoi commenti non perde occasione per prendersi gioco delle "stranezze" dei TdG, per quale ragione lo fa?

Citazione :

e a che scopo questa riflessione caustica? Cosa pensi di ottenere?

Voglio capire, sperando che mi dia una risposta, per quale ragione si sente autorizzata a ridicolizzare i precetti dei TdG ma non quelli degli ebrei o dei cattolici per esempio.
Torna in alto Andare in basso
Malcolm X
Hour
Hour
Malcolm X


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.01.10

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Lun Gen 11, 2010 4:13 pm

PS. sono cmq favorevole alla libertà di espressione, quindi si può tranquillamente prendere gioco della mia religione tutte le volte che vuole e io sarò sempre pronto ad evidenziarne i progressi nel percorso d'intelligenza che sta seguendo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!!
» Mi presento
» Mi presento come promotore della tesi sull'identificazione del Marchio della Bestia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Benvenuto... :: Presentazioni-
Vai verso: