Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 La Magia e i Testimoni di Geova..

Andare in basso 
+6
PinoPino
Eoden
mauro.68
Cristianalibera
Gabriella Prosperi
Aquarivs
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 12:26 am

Filippo Delemme ha scritto:
Buono il consiglio di Veronika.
Ho inserito la parola gnomi su google, ed ecco cosa è uscito fuori:

...


Ho parlato di semplici figurine simpatiche cioè gli gnomi del giardinetto...Gartenzwerge in tedesco...

eccole qua...


http://www.zwerge24.de/gartenzwerge-c-5.html?osCsid=541ppfsajqmacc7u8k06cm73lnf4rn0o


Per me considerare queste simpatiche figurine demoniche è semplicemente ridicolo, sciocco e superstizioso.
Se per te Delemme non lo è buon per te.




Veronika
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 1:02 am

Cristianalibera ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Buono il consiglio di Veronika.
Ho inserito la parola gnomi su google, ed ecco cosa è uscito fuori:

...


Ho parlato di semplici figurine simpatiche cioè gli gnomi del giardinetto...Gartenzwerge in tedesco...

eccole qua...


http://www.zwerge24.de/gartenzwerge-c-5.html?osCsid=541ppfsajqmacc7u8k06cm73lnf4rn0o


Per me considerare queste simpatiche figurine demoniche è semplicemente ridicolo, sciocco e superstizioso.
Se per te Delemme non lo è buon per te.

Veronika

Stiamo parlando della stessa cosa e degli stessi gnomi.
Nel link ce n'è uno assassinato, un altro, di sesso femminile, conturbante, un ubriacone ecc.
Forse è un problema della Germania, patria di sognatori e favolieri...
Non sono interessato a queste "figurine", come li chiami tu. E poi, ognuno nel proprio giardinetto può mettere quello che vuole. Io ho piantato un melo ed un albicocco...
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 11:37 am

Filippo Delemme ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Buono il consiglio di Veronika.
Ho inserito la parola gnomi su google, ed ecco cosa è uscito fuori:

...


Ho parlato di semplici figurine simpatiche cioè gli gnomi del giardinetto...Gartenzwerge in tedesco...

eccole qua...


http://www.zwerge24.de/gartenzwerge-c-5.html?osCsid=541ppfsajqmacc7u8k06cm73lnf4rn0o


Per me considerare queste simpatiche figurine demoniche è semplicemente ridicolo, sciocco e superstizioso.
Se per te Delemme non lo è buon per te.

Veronika




Stiamo parlando della stessa cosa e degli stessi gnomi.
Nel link ce n'è uno assassinato, un altro, di sesso femminile, conturbante, un ubriacone ecc.
Forse è un problema della Germania, patria di sognatori e favolieri...
Non sono interessato a queste "figurine", come li chiami tu. E poi, ognuno nel proprio giardinetto può mettere quello che vuole. Io ho piantato un melo ed un albicocco...


Beh anche tra il genere umano ci sono ubriachi, assassini, e di sesso femminili e non per quello io ci rinuncerei a circondarmi di persone umani anziché di animali, magari, ma che scarsa argomentazione e questa!!!!!!!!! E solo una questione del saper scegliere: rabbit
E fino adesso nessuna spiegazione plausibile del considerare demonici gli gnomi del giardinetto nelle file dei tdG, posso sempre aspettare... sunny


Veronika
Torna in alto Andare in basso
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 12:35 pm

Per moltissimi testimoni di Geova, la magia e le influenze sataniche sono in ogni dove.... ecco perchè comprendo quando Sonny dice che i suoi figli non accettano regali per paura di influenze magiche o sataniche, che per i + si equiparano! A sostenere "accademicamente" e "diplomaticamente" gli argomenti come fa Delemme sarei capace anch'io, come TDG, ma la verità è che il demonismo (e la magia ad esso sovente collegata per i TDG) sono presenti continuamente nella vita del TDG medio e costituiscono per lui un pericolo... tali tematiche sono oggetto di esperienze alle assemblee, nelle riviste, passano striscianti nei discorsi in sala, nelle conversazioni tra i fratelli... e la paura dell'oscuro si accentua... ricordo che, in servizio, scambiavano una persona strana (magari affetta da disturbi psichici) con una persona con problemi di demonismo... voler dire che i TDG non sono bigotti circa tale argomento è non essere realisti visto quel che realmente è la cultura prevalente fra loro, non mutuata da se stessi solitamente, ma dalle informazioni che ricevono in vari modi....

L'iniziativa del singolo fra i TDG, soprattutto per certe cose, rasenta lo zero assoluto.... seppure si rilevino certe differenze comportamentali all'interno del gruppo, per lo più date dal grado di condizionamento ricevuto....

Mac
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 2:35 pm

Cristianalibera ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Buono il consiglio di Veronika.
Ho inserito la parola gnomi su google, ed ecco cosa è uscito fuori:

...


Ho parlato di semplici figurine simpatiche cioè gli gnomi del giardinetto...Gartenzwerge in tedesco...

eccole qua...


http://www.zwerge24.de/gartenzwerge-c-5.html?osCsid=541ppfsajqmacc7u8k06cm73lnf4rn0o


Per me considerare queste simpatiche figurine demoniche è semplicemente ridicolo, sciocco e superstizioso.
Se per te Delemme non lo è buon per te.

Veronika


Nel mio ambito sono una persona chiarissima che non ama usare un linguaggio cresposo e non usa bizantinismi.
La risposta ti è stata data ed è chiarissima.
Se non riesci a leggere "fra le righe" non è un mio problema.
Quello che per te è ridicolo per un altro può non esserlo.
Continua a credere a quello che vuoi, i testimoni di Geova, da semplici ricercatori, innanzi ad una scelta, ragionano e decidono il da farsi. Se qualcuno è turbato da un'immagine o da un pupazzo, è un problema che non mi interessa. Io faccio le MIE scelte secondo i MIEI studi e le MIE ricerche.




Stiamo parlando della stessa cosa e degli stessi gnomi.
Nel link ce n'è uno assassinato, un altro, di sesso femminile, conturbante, un ubriacone ecc.
Forse è un problema della Germania, patria di sognatori e favolieri...
Non sono interessato a queste "figurine", come li chiami tu. E poi, ognuno nel proprio giardinetto può mettere quello che vuole. Io ho piantato un melo ed un albicocco...


Beh anche tra il genere umano ci sono ubriachi, assassini, e di sesso femminili e non per quello io ci rinuncerei a circondarmi di persone umani anziché di animali, magari, ma che scarsa argomentazione e questa!!!!!!!!! E solo una questione del saper scegliere: rabbit
E fino adesso nessuna spiegazione plausibile del considerare demonici gli gnomi del giardinetto nelle file dei tdG, posso sempre aspettare... sunny


Veronika
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 2:44 pm

Delemme attento a come quoti.. lol!
A volte succede che la risposta stia quotata insieme a tutto il resto..
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 2:55 pm

mackenzie ha scritto:
Per moltissimi testimoni di Geova, la magia e le influenze sataniche sono in ogni dove.... ecco perchè comprendo quando Sonny dice che i suoi figli non accettano regali per paura di influenze magiche o sataniche, che per i + si equiparano! A sostenere "accademicamente" e "diplomaticamente" gli argomenti come fa Delemme sarei capace anch'io, come TDG, ma la verità è che il demonismo (e la magia ad esso sovente collegata per i TDG) sono presenti continuamente nella vita del TDG medio e costituiscono per lui un pericolo... tali tematiche sono oggetto di esperienze alle assemblee, nelle riviste, passano striscianti nei discorsi in sala, nelle conversazioni tra i fratelli... e la paura dell'oscuro si accentua... ricordo che, in servizio, scambiavano una persona strana (magari affetta da disturbi psichici) con una persona con problemi di demonismo... voler dire che i TDG non sono bigotti circa tale argomento è non essere realisti visto quel che realmente è la cultura prevalente fra loro, non mutuata da se stessi solitamente, ma dalle informazioni che ricevono in vari modi....

L'iniziativa del singolo fra i TDG, soprattutto per certe cose, rasenta lo zero assoluto.... seppure si rilevino certe differenze comportamentali all'interno del gruppo, per lo più date dal grado di condizionamento ricevuto....

Mac


Io credo che sia offensivo usare il termine condizionamento, è indice di paure non tanto nascoste. Io non sono una persona condizionata, se per condizionamento si intende quello che intendi tu.
Quì stiamo analizzando, argomentando, come si pone la WT sull'argomento magia. Quello che fa la maggioranza o una minoranza di testimoni di Geova, non mi interessa e semmai potrebbe essere un fenomeno di interesse sociale che riguarderebbe una branchia della psicologia. Naturalmente il riferimento non sarebbe solo ad appannaggio dei soli testimoni di Geova.
Un letterato ha scritto che ogni uomo è un isola, perché ti ostini a farlo diventare una penisola? Ognuno fa le sue scelte. Chi, cattolico o protestante, evangelico o ebreo sentisse la necessità di farsi leggere la mano o farsi CONDIZIONARE da un oroscopo, è un problema che riguarda solo ed esclusivamente chi fa quelle scelte.
Il bigottisto è radicato nelle persone pronte a parlare male degli altri o a stupirsi delle scelte altrui.
Naturalmente sto parlando con te che non sei condizionata e sei libera delle tue scelte. O mi sbaglio?
Se, in ultima analisi sei in grado di farmi nome e cognome di qualcuno non condizionato dagli avvenimenti, dagli studi conseguiti, dalla metropolitana, dal vicino di casa, dalla pioggia e dal sole, allora sì, avresti tutte le ragioni di questo mondo.

Però, se hai vissuto male l'esperienza confessionale (da testimone di Geova), non giustifico i tuoi attacchi a tutta una organizzazione o alla maggioranza di testimoni di Geova che non conosci.
Tu sei condizionata perché avendo attinto informazioni in contrasto con quelle dei testimoni di Geova, hai preso per oro colato quello che alcuni fuoriusciti ti hanno presentato per verità. Una persona NON CONDIZIONATA avrebbe preso carta e penna e avrebbe scritto alla filiale per CHIARIMENTI. Tutto questo non viene fatto nella maggioranza dei casi, perché quelle date informazioni, arrivate al momento giusto di una condizione traballante di fede, sono state panacea.
Io mi sento cosi' cosi', queste informazioni mi hanno solleticato le orecchie e mi fanno comodo, sono giustificata e pertanto mi sento autorizzata a pensarla come la pensano i detrattori dei tdG.
Se non è condizionamento questo...

Alla fine della strada, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 3:01 pm

Aquarivs ha scritto:
Delemme attento a come quoti.. lol!
A volte succede che la risposta stia quotata insieme a tutto il resto..


Ho fatto regolarmente quote. In effetti non erano presenti alcune parti del post di Veronika, però, una volta postato, sono uscite fuori.

Benedetta tecnologia.
Mia nonna avrebbe detto "'ranni Ddiu" (la lingua siciliana, comprende la doppia Dd nel suo alfabeto ed è spessissimo usata nel catanese).
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 3:25 pm

Per Delemme che scrive:
Nel mio ambito sono una persona chiarissima che non ama usare un linguaggio cresposo e non usa bizantinismi.
La risposta ti è stata data ed è chiarissima.
Se non riesci a leggere "fra le righe" non è un mio problema.
Quello che per te è ridicolo per un altro può non esserlo.
Continua a credere a quello che vuoi, i testimoni di Geova, da semplici ricercatori, innanzi ad una scelta, ragionano e decidono il da farsi. Se qualcuno è turbato da un'immagine o da un pupazzo, è un problema che non mi interessa. Io faccio le MIE scelte secondo i MIEI studi e le MIE ricerche.


Ti stai contraddicendo... prima dici che la risposta mi è stata data chiarissima... poi se non riesci a leggere "fra le righe"...e no caro, o scrivi qualcosa chiaro o tondo oppure scrivi tra le righe, ma ti vuoi decidere?

E poi quello che TU fai perché TU fai le TUE ricerche sono cavoli tuoi e a me questo importa un fico secco, quello che a me interessa è quello che la WTS inculca ai suoi adepti ufficialmente




Veronika
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 3:39 pm

Cristianalibera ha scritto:
Per Delemme che scrive:
Nel mio ambito sono una persona chiarissima che non ama usare un linguaggio cresposo e non usa bizantinismi.
La risposta ti è stata data ed è chiarissima.
Se non riesci a leggere "fra le righe" non è un mio problema.
Quello che per te è ridicolo per un altro può non esserlo.
Continua a credere a quello che vuoi, i testimoni di Geova, da semplici ricercatori, innanzi ad una scelta, ragionano e decidono il da farsi. Se qualcuno è turbato da un'immagine o da un pupazzo, è un problema che non mi interessa. Io faccio le MIE scelte secondo i MIEI studi e le MIE ricerche.


Ti stai contraddicendo... prima dici che la risposta mi è stata data chiarissima... poi se non riesci a leggere "fra le righe"...e no caro, o scrivi qualcosa chiaro o tondo oppure scrivi tra le righe, ma ti vuoi decidere?

E poi quello che TU fai perché TU fai le TUE ricerche sono cavoli tuoi e a me questo importa un fico secco, quello che a me interessa è quello che la WTS inculca ai suoi adepti ufficialmente


Veronika

Forse abbiamo lo stesso albero di fico.
E' certo che non conosci il termine "fra le righe", espressione idiomatica molto lontana dai tuoi pensieri.
Ti ho ringraziato per avermi invitato a fare una ricerca su google, ebbene, quella ricerca è la mia risposta.ù
Ritornando al fico, fresco o secco che sia, sei stata tu a parlare di cose ridicole degli insegnamenti della WT. Allora fammi leggere queste cose ridicole. Probabilmente hai a portata di mano riviste, libri, circolari, cantici ecc.
Posta quello che vuoi in modo che mi renda conto di quanta ragione hai nel ritenere ridicolo l'argomento che hai postato all'inizio.
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 7:54 pm

[quote="Filippo Delemme"]
Cristianalibera ha scritto:




Forse abbiamo lo stesso albero di fico.


probabilmente Wink



[quote="Filippo Delemme"]
Cristianalibera ha scritto:




Ritornando al fico, fresco o secco che sia, sei stata tu a parlare di cose ridicole degli insegnamenti della WT. Allora fammi leggere queste cose ridicole. Probabilmente hai a portata di mano riviste, libri, circolari, cantici ecc.
Posta quello che vuoi in modo che mi renda conto di quanta ragione hai nel ritenere ridicolo l'argomento che hai postato all'inizio.



Beh caro mio Delemme, cosa fai, stai già provando gioia perché sai che al livello di pubblicazioni WT non c'è un esplicito comando di non far uso degli gnomi del giardino?
Allora io dico... ancora peggio... visto che nelle congregazioni cmq circola quella raccomandazione significa che la realtà congregazionale non corrisponde affatto con quello che "il canale di Dio" vuole insegnare al suo popolo e la tanta decantata unità nel paradiso spirituale è molto meno omogenea di quanto si vuole far credere!



Veronika
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 10:36 pm

[quote="Cristianalibera"][quote="Filippo Delemme"]
Cristianalibera ha scritto:



Beh caro mio Delemme, cosa fai, stai già provando gioia perché sai che al livello di pubblicazioni WT non c'è un esplicito comando di non far uso degli gnomi del giardino?
Allora io dico... ancora peggio... visto che nelle congregazioni cmq circola quella raccomandazione significa che la realtà congregazionale non corrisponde affatto con quello che "il canale di Dio" vuole insegnare al suo popolo e la tanta decantata unità nel paradiso spirituale è molto meno omogenea di quanto si vuole far credere!

Veronika


Sei caduta nella classica buccia di banana. Non hai scritto tu "E poi quello che TU fai perché TU fai le TUE ricerche sono cavoli tuoi e a me questo importa un fico secco, quello che a me interessa è quello che la WTS inculca ai suoi adepti ufficialmente"?

E ora che fai? Altro che fichi secchi, sei come tutti coloro che pur di offendere e ridicolizzare i testimoni di Geova, banalizzi tutto e poi non sai che dire.

Sapevo che sarebbe stata una perdita di tempo.
Pensa quello che vuoi dei testimoni di Geova. Pensa che facciamo cose ridicole e goditi la frescura sotto un albero nano di "nullità" color ipocrisia.

Saluti e baci
afro
Torna in alto Andare in basso
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 11:05 pm

Filippo Delemme ha scritto:

Però, se hai vissuto male l'esperienza confessionale (da testimone di Geova), non giustifico i tuoi attacchi a tutta una organizzazione o alla maggioranza di testimoni di Geova che non conosci.
Tu sei condizionata perché avendo attinto informazioni in contrasto con quelle dei testimoni di Geova, hai preso per oro colato quello che alcuni fuoriusciti ti hanno presentato per verità. Una persona NON CONDIZIONATA avrebbe preso carta e penna e avrebbe scritto alla filiale per CHIARIMENTI. Tutto questo non viene fatto nella maggioranza dei casi, perché quelle date informazioni, arrivate al momento giusto di una condizione traballante di fede, sono state panacea.
Io mi sento cosi' cosi', queste informazioni mi hanno solleticato le orecchie e mi fanno comodo, sono giustificata e pertanto mi sento autorizzata a pensarla come la pensano i detrattori dei tdG.
Se non è condizionamento questo...

Mi scuserà Acquarius se vado OT... ma ritengo necessario rispondere.... senza conoscermi e senza sapere che genere di ricerche io abbi fatto, mi fai passare per una falsamente informata, una che non ha chiesto spiegazioni.... ci manca solo che dici che ho lasciato i TDG per questioni di comodo poi il clichè è completo...ma ve le preparano le obiezioni e le risposte? Non sai quanti TDG ho conosciuto nella mia vita, non sai con quanti mi sia confrontata, ma ti fa comodo dividere il comportamento dei TDG dalla dottrina esattamente come fanno i teologi cattolici più preparati... per far tornare i tuoi conti... nel caso dei TDG e di come viene vissuta l'appartenenza religiosa ed al gruppo, di ISOLE si può raramente parlare.... visto che in nome dell'UNITA' e DELL'UNIFORMITà, si fa ogni cosa, compreso le sante inquisizioni contro i presunti apostati con comitati giudiziari annessi....

Mac
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Sab Dic 19, 2009 12:31 am

mackenzie ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:

Però, se hai vissuto male l'esperienza confessionale (da testimone di Geova), non giustifico i tuoi attacchi a tutta una organizzazione o alla maggioranza di testimoni di Geova che non conosci.
Tu sei condizionata perché avendo attinto informazioni in contrasto con quelle dei testimoni di Geova, hai preso per oro colato quello che alcuni fuoriusciti ti hanno presentato per verità. Una persona NON CONDIZIONATA avrebbe preso carta e penna e avrebbe scritto alla filiale per CHIARIMENTI. Tutto questo non viene fatto nella maggioranza dei casi, perché quelle date informazioni, arrivate al momento giusto di una condizione traballante di fede, sono state panacea.
Io mi sento cosi' cosi', queste informazioni mi hanno solleticato le orecchie e mi fanno comodo, sono giustificata e pertanto mi sento autorizzata a pensarla come la pensano i detrattori dei tdG.
Se non è condizionamento questo...

Mi scuserà Acquarius se vado OT... ma ritengo necessario rispondere.... senza conoscermi e senza sapere che genere di ricerche io abbi fatto, mi fai passare per una falsamente informata, una che non ha chiesto spiegazioni.... ci manca solo che dici che ho lasciato i TDG per questioni di comodo poi il clichè è completo...ma ve le preparano le obiezioni e le risposte? Non sai quanti TDG ho conosciuto nella mia vita, non sai con quanti mi sia confrontata, ma ti fa comodo dividere il comportamento dei TDG dalla dottrina esattamente come fanno i teologi cattolici più preparati... per far tornare i tuoi conti... nel caso dei TDG e di come viene vissuta l'appartenenza religiosa ed al gruppo, di ISOLE si può raramente parlare.... visto che in nome dell'UNITA' e DELL'UNIFORMITà, si fa ogni cosa, compreso le sante inquisizioni contro i presunti apostati con comitati giudiziari annessi....

Mac


Apri una discussione su questo argomento.
Ti sei presentata attraverso i vari forum e le tue esperienze. Quindi ti conosco per come ti sei fatta conoscere.
Oggi nessuno mi ha preparato le risposte, sono tutti fuori per trascorrere una buona fine settimana.
flower
Torna in alto Andare in basso
mackenzie
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 40

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Sab Dic 19, 2009 12:46 pm

Filippo Delemme ha scritto:

Oggi nessuno mi ha preparato le risposte, sono tutti fuori per trascorrere una buona fine settimana.[/b] flower

Ma ormai son talmente in voga ste risposte che sono entrate nel vostro vocabolario comune... se mi hai letto altrove, in parte sai come la penso... ciò non toglie che tutti i TDG, difensori a spada tratta, con cui mi sono confrontata credono di avere la sfera di cristallo e di sapere ogni cosa mi sia successa anche ciò che non ho scritto....tant'è che ho letto più volte che io avrei dovuto fare questo e quello, chiedere questo e quello (dando per scontato che non l'ho fatto).... nel discutere e nello scrivere la mia esperienza io non ho parlato di molte cose, ma è necessario che lo specifichi? Non lo capisci da te? Vuoi che ti mando un video della mia vita così la smettiamo di trarre conclusioni affrettate e di attribuirmi una superficialtà che non mi pare mi appartenga?

A casa mia dicono che prima di dire certe cose di qualcun altro (tipo farlo passare per pigro, disinformato e fuorviante) bisognerebbe quanto meno averci mangiato insieme qualche volta...

Mac

PS: Detto ciò se vuoi possiamo discutere delle questioni effetive tirate in ballo qui... anche se dubito che prenderai mai in considerazione ciò che ho da dire... dato che il gioco che si verifica sempre è screditare chi non la pensa come te su basi che non hai... mettere in dubbio il suo sistema di conoscenze, la sua esperienza (minimizzandola)... mah...
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=174984&f=17498
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Sab Dic 19, 2009 4:34 pm

[quote="Filippo Delemme"][quote="Cristianalibera"]
Filippo Delemme ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:



Beh caro mio Delemme, cosa fai, stai già provando gioia perché sai che al livello di pubblicazioni WT non c'è un esplicito comando di non far uso degli gnomi del giardino?
Allora io dico... ancora peggio... visto che nelle congregazioni cmq circola quella raccomandazione significa che la realtà congregazionale non corrisponde affatto con quello che "il canale di Dio" vuole insegnare al suo popolo e la tanta decantata unità nel paradiso spirituale è molto meno omogenea di quanto si vuole far credere!

Veronika


Sei caduta nella classica buccia di banana. Non hai scritto tu "E poi quello che TU fai perché TU fai le TUE ricerche sono cavoli tuoi e a me questo importa un fico secco, quello che a me interessa è quello che la WTS inculca ai suoi adepti ufficialmente"?

E ora che fai? Altro che fichi secchi, sei come tutti coloro che pur di offendere e ridicolizzare i testimoni di Geova, banalizzi tutto e poi non sai che dire.

Sapevo che sarebbe stata una perdita di tempo.
Pensa quello che vuoi dei testimoni di Geova. Pensa che facciamo cose ridicole e goditi la frescura sotto un albero nano di "nullità" color ipocrisia.

Saluti e baci
afro


No caro mio nella classica buccia delle banane forse sei caduto tu oppure dovrei dire ti sei data la zappa suoi piedi, perché tu forse non avevi capito che sin dall'inizio volevo arrivare ad un dunque... Very Happy quando tu mi dici che le ricerche te le fai per cavoli tuoi mi chiedo dove ti fai queste ricerche?
Sul materiale WTS?
Se è cosi il Materiale WTS di dice per esempio che tu puoi tranquillamente riempire casa con statuette di masai con croci sulla fronte? E ovviamente come già hai detto quel materiale ti autorizzerebbe pure mettere statuette di gnomi nel giardino se nel caso questo corrisponderebbe ai tuoi gusti.
E' strano allora che ad altri tuoi fratelli anziani inclusi il materiale WTS dica che non possono tenersi i gnomi del giardinetto, nonostante che esplicitamente non esiste nulla di ufficiale scritto al riguardo:
Allora mi chiedo forse questi fratelli, anziani e sorveglianti hanno letto qualcosa tra le righe oppure si sono inventate disposizioni fantasiosi, oppure ste benedette ricerche se la sono fatto altrove?
Insomma di chi cavolo è la responsabilità che esiste tutta sta confusione in una organizzazione della quale il suo corpo direttivo si autoproclama il canale di Dio sulla terra?
Dio non è un Dio di confusione vero?
Tu come ti spieghi tutto ciò?
Oppure nella WTS esiste lo stesso concetto della cc...l'ortodossia precede l'ortoprassi?


Sai quando nella cc i fedeli pregano il loro santo anziché chiedere a lui di pregare per loro i cattolici dicono che la colpa è di chi prega e non delle istituzioni ecclesiastici che non sono capace di imprimere omogeneità e ortodossia ai loro adepti.
Hanno ragione allora?



Veronika
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Sab Dic 19, 2009 9:11 pm

[quote="Cristianalibera"][quote="Filippo Delemme"]
Cristianalibera ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:



Beh caro mio Delemme, cosa fai, stai già provando gioia perché sai che al livello di pubblicazioni WT non c'è un esplicito comando di non far uso degli gnomi del giardino?
Allora io dico... ancora peggio... visto che nelle congregazioni cmq circola quella raccomandazione significa che la realtà congregazionale non corrisponde affatto con quello che "il canale di Dio" vuole insegnare al suo popolo e la tanta decantata unità nel paradiso spirituale è molto meno omogenea di quanto si vuole far credere!

Veronika


Sei caduta nella classica buccia di banana. Non hai scritto tu "E poi quello che TU fai perché TU fai le TUE ricerche sono cavoli tuoi e a me questo importa un fico secco, quello che a me interessa è quello che la WTS inculca ai suoi adepti ufficialmente"?

E ora che fai? Altro che fichi secchi, sei come tutti coloro che pur di offendere e ridicolizzare i testimoni di Geova, banalizzi tutto e poi non sai che dire.

Sapevo che sarebbe stata una perdita di tempo.
Pensa quello che vuoi dei testimoni di Geova. Pensa che facciamo cose ridicole e goditi la frescura sotto un albero nano di "nullità" color ipocrisia.

Saluti e baci
afro


No caro mio nella classica buccia delle banane forse sei caduto tu oppure dovrei dire ti sei data la zappa suoi piedi, perché tu forse non avevi capito che sin dall'inizio volevo arrivare ad un dunque... Very Happy quando tu mi dici che le ricerche te le fai per cavoli tuoi mi chiedo dove ti fai queste ricerche?
Sul materiale WTS?
Se è cosi il Materiale WTS di dice per esempio che tu puoi tranquillamente riempire casa con statuette di masai con croci sulla fronte? E ovviamente come già hai detto quel materiale ti autorizzerebbe pure mettere statuette di gnomi nel giardino se nel caso questo corrisponderebbe ai tuoi gusti.
E' strano allora che ad altri tuoi fratelli anziani inclusi il materiale WTS dica che non possono tenersi i gnomi del giardinetto, nonostante che esplicitamente non esiste nulla di ufficiale scritto al riguardo:
Allora mi chiedo forse questi fratelli, anziani e sorveglianti hanno letto qualcosa tra le righe oppure si sono inventate disposizioni fantasiosi, oppure ste benedette ricerche se la sono fatto altrove?
Insomma di chi cavolo è la responsabilità che esiste tutta sta confusione in una organizzazione della quale il suo corpo direttivo si autoproclama il canale di Dio sulla terra?
Dio non è un Dio di confusione vero?
Tu come ti spieghi tutto ciò?
Oppure nella WTS esiste lo stesso concetto della cc...l'ortodossia precede l'ortoprassi?


Sai quando nella cc i fedeli pregano il loro santo anziché chiedere a lui di pregare per loro i cattolici dicono che la colpa è di chi prega e non delle istituzioni ecclesiastici che non sono capace di imprimere omogeneità e ortodossia ai loro adepti.
Hanno ragione allora?

Veronika


Ancora una volta ti contraddici e mi fai perdere tempo.
Se vuoi la risposta ufficiale della WT, ebbene, te l'ho data. Se non ti piace e continui ancora a dire "quello fa così, quell'altro fa colì", allora cercati un altro interlocutore, non mi interessano i pettegolezzi e ...gli gnomi.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Dom Dic 20, 2009 1:05 pm

[quote="Filippo Delemme"][quote="Cristianalibera"]
Filippo Delemme ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Filippo Delemme ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:



Beh caro mio Delemme, cosa fai, stai già provando gioia perché sai che al livello di pubblicazioni WT non c'è un esplicito comando di non far uso degli gnomi del giardino?
Allora io dico... ancora peggio... visto che nelle congregazioni cmq circola quella raccomandazione significa che la realtà congregazionale non corrisponde affatto con quello che "il canale di Dio" vuole insegnare al suo popolo e la tanta decantata unità nel paradiso spirituale è molto meno omogenea di quanto si vuole far credere!

Veronika


Sei caduta nella classica buccia di banana. Non hai scritto tu "E poi quello che TU fai perché TU fai le TUE ricerche sono cavoli tuoi e a me questo importa un fico secco, quello che a me interessa è quello che la WTS inculca ai suoi adepti ufficialmente"?

E ora che fai? Altro che fichi secchi, sei come tutti coloro che pur di offendere e ridicolizzare i testimoni di Geova, banalizzi tutto e poi non sai che dire.

Sapevo che sarebbe stata una perdita di tempo.
Pensa quello che vuoi dei testimoni di Geova. Pensa che facciamo cose ridicole e goditi la frescura sotto un albero nano di "nullità" color ipocrisia.

Saluti e baci
afro


No caro mio nella classica buccia delle banane forse sei caduto tu oppure dovrei dire ti sei data la zappa suoi piedi, perché tu forse non avevi capito che sin dall'inizio volevo arrivare ad un dunque... Very Happy quando tu mi dici che le ricerche te le fai per cavoli tuoi mi chiedo dove ti fai queste ricerche?
Sul materiale WTS?
Se è cosi il Materiale WTS di dice per esempio che tu puoi tranquillamente riempire casa con statuette di masai con croci sulla fronte? E ovviamente come già hai detto quel materiale ti autorizzerebbe pure mettere statuette di gnomi nel giardino se nel caso questo corrisponderebbe ai tuoi gusti.
E' strano allora che ad altri tuoi fratelli anziani inclusi il materiale WTS dica che non possono tenersi i gnomi del giardinetto, nonostante che esplicitamente non esiste nulla di ufficiale scritto al riguardo:
Allora mi chiedo forse questi fratelli, anziani e sorveglianti hanno letto qualcosa tra le righe oppure si sono inventate disposizioni fantasiosi, oppure ste benedette ricerche se la sono fatto altrove?
Insomma di chi cavolo è la responsabilità che esiste tutta sta confusione in una organizzazione della quale il suo corpo direttivo si autoproclama il canale di Dio sulla terra?
Dio non è un Dio di confusione vero?
Tu come ti spieghi tutto ciò?
Oppure nella WTS esiste lo stesso concetto della cc...l'ortodossia precede l'ortoprassi?


Sai quando nella cc i fedeli pregano il loro santo anziché chiedere a lui di pregare per loro i cattolici dicono che la colpa è di chi prega e non delle istituzioni ecclesiastici che non sono capace di imprimere omogeneità e ortodossia ai loro adepti.
Hanno ragione allora?

Veronika


Ancora una volta ti contraddici e mi fai perdere tempo.
Se vuoi la risposta ufficiale della WT, ebbene, te l'ho data. Se non ti piace e continui ancora a dire "quello fa così, quell'altro fa colì", allora cercati un altro interlocutore, non mi interessano i pettegolezzi e ...gli gnomi.

Saluti

In mancanza di una risposta non ti resta altro che dirmi che mi contraddico...
Pace e bene, fratello
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Dic 24, 2009 7:48 pm

Leggo spesso in rete informazioni "deliranti" sulle nostre credenze. Molti di coloro che postano, spesse volte presentano informazioni che non corrispondono al vero.
Chi non ricorda i "Puffi"? Ebbene, come per i nanetti nei giardini, si dicono cose che non corrispondono al vero o in ultima analisi si tratta di "transfert", ovvero scelte PERSONALISSIME di alcuni, che diventano nelle citazioni dei nostri "critici", cosa normalissima, una consuetudine. E' così?

Questa è la risposta ufficiale della "Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova" su questo argomento:

"I nostri pensieri riguardo a questi personaggi immaginari disegnati in forma di pupazzetti e classificati come fumetti li abbiamo espressi sulla rivista "Svegliatevi" 22. 11. 83. A pag. 10 viene detto: "Anziché condannare tutti i fumetti non sarebbe più utile incoraggiare il bambino ad allargare le sue vedute? Se qualcuna delle letture di vostro figlio è discutibile, perché non gli spiegate quello che voi pensate di ciò che legge e perché la pensate cosi? Aiutare un bambino a scegliere le letture è molto più difficile che decidere per lui cosa deve leggere. . . . Se un individuo che ama i racconti fantastici finisse per occuparsi di pratiche occulte, farebbe il gioco di colui che per secoli ha sviato l'umanità, Satana. " A pag. 2 viene dato questo avvertimento: "Per questo motivo il cristiano evita gli svaghi che rasentano la magia, la stregoneria, lo spiritismo e simili contatti col soprannaturale". - Lev 19:26, 31; Deut. 18:10-12.
Come hanno riferito i giornali, questi Puffi farebbero parte di un mondo fantasioso, irreale. Qualcuno li ha classificati come spiritelli, cioè come dice il Vocabolario Zingarelli, "Nelle mitologie nordiche, ciascuno dei geni o spiriti elementari che abitano i vari regni naturali". La Bibbia non menziona l'esistenza di tali spiritelli. Nella "Svegliatevi"G 8. 4. 69 si parla di tale argomento ed è detto: "Quelli che vogliono servire Dio e adorano con spirito e verità, non saranno ingannati a questo riguardo. Non permetteranno che storie di creature sovrumane influiscano sulle cose che fanno. Riconosceranno che Satana e i suoi demoni usano tali credenze per sviare coloro che non conoscono accuratamente la Parola di Dio". Ritornando all'argomento dei fumetti, i genitori devono assumersi la responsabilità di vedere che effetto fanno sulla mentalità dei loro figli. Non si possono stabilire regole dove non appare una chiara violazione di un principio biblico. La W 1. 11. 72 pag. 647 suggerisce: "Si dovrebbe comunque ricordare che l'effetto che le figure o altre rappresentazioni producono sulle persone varia considerevolmente. Nessuno può fare una regola per altri. Se un uomo ha dunque riscontrato che non può guardare un'immagine senza provare l'attrazione per la falsa religione, agirà con saggezza disfacendosene. Ogni qualvolta ci sia qualche ragionevole dubbio, é sempre meglio preferire la condotta che lascia con una coscienza pura dinanzi a Dio".

Forse è bene ricordare ai nostri critici che tutte le informazioni presentate nelle nostre pubblicazioni, stimolano l'intelletto. Le pubblicazioni inducono alla riflessione. Al riguardo, come ho evidenziato "i genitori devono assumersi la responsabilità di vedere che effetto fanno sulla mentalità dei loro figli. Non si possono stabilire regole dove non appare una chiara violazione di un principio biblico". Questo ultimo aspetto è di una saggezza disarmante.
Invece di speculare su atteggiamenti di qualche singolo tdG, bisognerebbe dire GRAZIE a chi presenta queste informazioni per il benessere, e non solo spirituale, dei suoi lettori.

Saluti

PS. Per "Risposta Ufficiale" si intende una circolare, una lettera della Betel o materiale estratto da pubblicazioni dei testimoni di Geova.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Magia e i Testimoni di Geova..
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Geova Informa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Testimoni di Geova :: Argomenti Generali-
Vai verso: