Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 La Magia e i Testimoni di Geova..

Andare in basso 
+6
PinoPino
Eoden
mauro.68
Cristianalibera
Gabriella Prosperi
Aquarivs
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Light
Hour
Hour
Light


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 10:23 pm

Citazione :
ma... quando si parla che la vostra interpretazione dei versetti che usate per avallare le vostre tesi, queste separano i stessi parenti, figli, genitori... allora è davvero il caso di rivedere se questa vostra interpretazione era esattamente ciò che voleva Cristo, Paolo, Giovanni che voi usate.
non è responsabilità di chi fa certe interpretazioni ma di chi, credendoci, fa una scelta..
Torna in alto Andare in basso
Eoden
Hour
Hour
Eoden


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 10:26 pm

Ma non si parlava di Magia? io volevo sapere qualcosa in più
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 10:37 pm

Il tema è leggermente slittato.. Sapevo che poteva succedere perché comunque ci sono molte cose irrisolte in ognuno di noi e quando due persone che si trovano su due versanti opposti si trovano, immamcabilmente si cercano delle risposte.
Dilemme, anch'io aspetto una tua esposizione sul concetto di Magia per i Testimoni. Mi servirebbe per l'appunto come principio dottrinale da divulgare sulla religione.

Tu Sonny, lascialo in pace. Non potrà lui risolvere una questione che affligge tutti i fuoriusciti..
Se però volete un po' discutere sull'organizzazione in merito agli ex tdg aprite un post apposito dove io regnerò sovrano per evitare azzuffamenti e pensieri fuori luogo.
Dilemme l'argomento tocca corde delicatissime. Camminiamoci sopra con calma e premurevole attenzione.. La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 65181
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 10:55 pm

Eoden ha scritto:
Ma non si parlava di Magia? io volevo sapere qualcosa in più


Chiariamo cosa intendete per magia secondo l' etimologia del termine o nelle sue molteplici significati.
Se per magia intendete "rapporti con l'occulto", allora i testimoni di Geova sono contrari a praticare la magia e sostenerla con pratiche e riti.

Filippo Delemme
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 11:02 pm

Sonny ha scritto:
Non sono d'accordo con te Filippo. Può ancora starmi bene per le amicizie che ho perso e a cui tenevo moltissimo, ma... quando si parla che la vostra interpretazione dei versetti che usate per avallare le vostre tesi, queste separano i stessi parenti, figli, genitori... allora è davvero il caso di rivedere se questa vostra interpretazione era esattamente ciò che voleva Cristo, Paolo, Giovanni che voi usate.

Siccome siamo nati duemila anni dopo Cristo, Paolo e Giovanni, non credo che tu possa dare lezioni sull'interpretazione dei loro scritti. Cristo, Paolo e Giovanni hanno lasciato scritto delle disposizioni chiarissime che non necessitano di interpretazioni ma di APPLICAZIONE.

Non stò a ripeterti le spiegazioni che già ti sono state presentate da gente molto più preparata di me Filippo, ma ti consiglio vivamente di rifletterci sopra. Se io pure mi fossi stancato di essere tdg e cambiassi idea, nemmeno Cristo mi punirebbe come fate voi con gli ex! Mettere poi, i figli contro i genitori... questo è davvero disumano Filippo.

Se sono quà a ripetere sempre le stesse cose, è segno che sono convinto dei comandi esposti nella Bibbia. I testimoni di Geova non puniscono nessuno, questa è DISINFORMAZIONE. Applichiamo la Bibbia. Punto e basta.
Se a te non interessano i principi biblici, è una tua libera scelta.
Dici una cosa falsa quando affermi che mettiamo i figli contro i genitori. Fattene una ragione. La colpa è da ricercarsi fra voi. Ti ripeto, io ti posso portare centomila esperienze diverse dalla tua con risvolti diversi. Ci sarà una ragione?


Sai cosa significa che io non posso più metere piede in casa di mia figlia?

Chiediglielo a tua figlia. Non ho mai letto una cosa del genere nella Bibbia.

Sai cosa significa non poter più mangiare con i iei figli?

Chiediglielo ai tuoi figli. La Bibbia cosa dice?

Sai cosa significa non poter fare il nonno con i miei nipoti? Tu sei una persona matura e rivesti sicuramente i ruoli che ti ho descritto.... prova a immaginare per un solo momento che ti vangano STRAPPATI questi affetti con la scusa che religiosamente non sei più ADATTO al ruolo che ti spetta di diritto e che Dio ti ha dato in assoluto essendo padre, nonno e uomo! Provaci Filippo, e poi vienimi a dire qualcosa di concreto però! Shalom.

Certo, Dio ha stabilito dei ruoli. Ha stabilito anche che deve essere rispettato e ascoltato.
Se pensi che le mie risposte non siano concrete, allora finiamola quà.
Io non condivido i tuoi atteggiamenti e i tuoi pensieri. In ultima analisi, non mi risulta, per esperienza personale (avendo fatto parte di molti comitati giudiziari) che una persona venga disassociata per aver trasmesso delle perplessità alla moglie e ai figli. Questo lo puoi raccontare a chi non conosce questa realtà.
Sii serio, Sonny, prendi in giro te stesso.


Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 11:07 pm

Citazione :
Io non condivido i tuoi atteggiamenti e i tuoi pensieri. In ultima analisi, non mi risulta, per esperienza personale (avendo fatto parte di molti comitati giudiziari) che una persona venga disassociata per aver trasmesso delle perplessità alla moglie e ai figli. Questo lo puoi raccontare a chi non conosce questa realtà.

Puoi non condividere ma non ti è concesso di mettere in dubbio le esperienze personali di qualcun'altro. Il mondo è grande ed i torti che da UOMINI facciamo lo sono di più e non sempre riusciamo a credere alle cose di cui siamo capaci. Quindi sei un po' troppo frettoloso per affermare con certe parole che quest'esperienza può essere creduta solo da chi non conosce questa realtà perché questa realtà è fatta d'uomini e tu non puoi conoscerli e controllare tutti.
Detto questo chiudo questa diatriba adesso prima che scenda sul personale come sta già accadendo.

Filippo ti chiedo ancora una volta di renderci informati sul versante Magia e Testimoni. Sarà più utile di una diatriba su fatti che né tu né io conosciamo appieno.

Aquarius.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 12:18 am

Aquarivs ha scritto:
Citazione :
Io non condivido i tuoi atteggiamenti e i tuoi pensieri. In ultima analisi, non mi risulta, per esperienza personale (avendo fatto parte di molti comitati giudiziari) che una persona venga disassociata per aver trasmesso delle perplessità alla moglie e ai figli. Questo lo puoi raccontare a chi non conosce questa realtà.

Puoi non condividere ma non ti è concesso di mettere in dubbio le esperienze personali di qualcun'altro. Il mondo è grande ed i torti che da UOMINI facciamo lo sono di più e non sempre riusciamo a credere alle cose di cui siamo capaci. Quindi sei un po' troppo frettoloso per affermare con certe parole che quest'esperienza può essere creduta solo da chi non conosce questa realtà perché questa realtà è fatta d'uomini e tu non puoi conoscerli e controllare tutti.
Detto questo chiudo questa diatriba adesso prima che scenda sul personale come sta già accadendo.

Filippo ti chiedo ancora una volta di renderci informati sul versante Magia e Testimoni. Sarà più utile di una diatriba su fatti che né tu né io conosciamo appieno.

Aquarius.

Caro amico, mi è concesso non condividere l'esperienza di Sonny e di metterla in dubbio. Non stiamo parlando di dottrina ma di atteggiamenti che non corrispondono al vero.
Quando il sig. Sonny dimostrerà CONCRETAMENTE quello che afferma, allora farò un passo indietro.
Non stiamo parlando di atteggiamenti di una sola persona. Nessun essere in grado di intendere e di volere può pensare che almeno 6 persone si sono messe d'accordo e complottare contro il sig. Sonny.
Non è possibile che ciò succeda per tantissime ragioni che non sono autorizzato a dire.

Ora possiamo parlare di magia e testimoni di Geova.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 12:33 am

Noi testimoni di Geova siamo contro la divinazione, la superstizione, l’occultismo, lo spiritismo e la stregoneria.
Pensiamo che dietro a queste manifestazioni ci sia l’influenza satanica. D’altronde, il mago per essere tale, deve essere in grado di mettersi in contatto con delle entità.
Nei casi in cui il mago durante una pratica rituale ricorra all'intervento di un'entità soprannaturale si entra nei campi sopraccitati. Evocare potenze sovrumane e più propriamente delle divinità attraverso riti e tecniche di questo tipo, non è contemplato negli scritti cristiani.

Se queste nostre scelte sembrano ridicole, libero di pensarlo, per noi sono cose molto serie.
Torna in alto Andare in basso
Sonny
Hour
Hour



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Le cose non stanno così!   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:05 am

La magia è legata al satanismo Filippo?
Rispondi a questa domanda.

Poi, vienimi a spiegare perchè i nostri figli non accettano più un nostro regalo per i bambini, ma nemmeno per loro, perchè temono che sia "influenzato" dagli spiriti malvagi!

Nota che io e mia moglie non ci siamo mai rivolti nemmeno ai cartomanti! Non seguiamo l'oroscopo. Non pratichiamo nessuna forma di satanismo. Semplicemente siamo usciti dal vostro mondo incantato. Tutto quà....

.... e visto che ci sei... spiegami anche perchè mia moglie ha tagliato dalle foto del matrimonio, tutte quelle parti dove c'erano immagini, croci, prete, ecc ecc ecc se non è vero che noi siamo indotti dalla WTS a togliere tutto ciò che è pagano e cattolico!

Per quanto riguarda il CONCRETAMENTE, hai solo da contattare i miei figli. Non è difficle farlo per te che hai contatti ogni dove! E come me, migliaia di altre famiglie che riversano nelle esatte condizioni! Non mentire!


Dai Filippo, raccontala giusta almeno! Shalom.
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:20 am

Sonny, puoi dibattere anche senza essere provocante! Non in senso sexy.. La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 428528
Non ve la prendete così La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 400621
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
mauro.68
Day
Day
mauro.68


Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 55
Località : Napoli

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:24 am

Anche perchè si sta andando fuori tema, il 3d ha un nome preciso e non per parlare di questioni personali.
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:36 am

Citazione :
La magia è legata al satanismo Filippo?
Rispondi a questa domanda.

Citazione :
Pensiamo che dietro a queste manifestazioni ci sia l’influenza satanica. D’altronde, il mago per essere tale, deve essere in grado di mettersi in contatto con delle entità.

Se tu leggessi lentamente.. io non dovrei fare quota e incolla! Mi dai del lavoraccio di prima mattina..
La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 533363
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
*lucy64
Hour
Hour
*lucy64


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 59
Località : Milano

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 1:52 pm

Io credo nella ''magia'' così come credo nei miracoli, allo stesso modo credo nel soprannaturale, cosi come credo che la parola magia, non sia veramente esplicativa di tutto ciò che esiste oltre la realtà che conosciamo vediamo tocchiamo credo in Dio perchè non dovrei credere in tutte le realtà soprannnaturali adiacenti, sottostanti e/o parallele
ci sono fenomeni cosi sottili che solo una mente preparata e non pregiudiziale è in grado di notare ed è in grado di credere, la categorizzazione che si fa solitamente tra magia nera bianca buona o cattiva è relativa al nostro modo di intendere la realtà come qualcosa che ci da sicurezza che ancoriamo le cose relativandole ad essa, tuttavia essendo pur vero che il bene il male e le leggi universali esistono, tutto ciò non è privo di pericoli, per cui chi crede consapevole di questo preferisce fare un fascio di tutto, in questo si nasconde comunque il pretesto e la viltà dei potenti che spesso detengono la conoscenza, preferiscono occultarla piuttosto che trasmetterla non per proteggere in un caso gli sprovveduti, ma piuttosto per aggiogarli a se mantenendoli alla schiavitù dell'ignoranza e della dipendenza

Dio è dentro di noi con tutta la magia dell'universo
fa spavento crederci
ma il nostro cammino di conoscenza alla fine si riduce
a questa fede questa evoluzione questa consapevolezza
che non significa semplicemente sapere quanto più ''sentire'' ed ''essere'' nell'espressione della creazione divina

un bacio
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 6:56 pm

*lucy64 ha scritto:
Io credo nella ''magia'' così come credo nei miracoli, allo stesso modo credo nel soprannaturale, cosi come credo che la parola magia, non sia veramente esplicativa di tutto ciò che esiste oltre la realtà che conosciamo vediamo tocchiamo credo in Dio perchè non dovrei credere in tutte le realtà soprannnaturali adiacenti, sottostanti e/o parallele

Anche per me la magia esiste e come, come credente devo credere che essa esiste, ma una cosa è credere che esiste un'altra è confidare in essa e praticarla.
La Bibbia mette in guardia contro queste pratiche.
Ma quando si arriva come fanno i tdG di togliere i gnomi del giardinetto per paura della magia allora per me questo più che ubbidire ad un comandamento bibblico significa essere superstiziosi.


Veronika
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 7:04 pm

Credo che sia per quello che è: uno gnomo. Mi pare abbiano un concetto chiaro di cosa sia lo gnomo anche se io lo ignomo.. ehm.. ignoro.. lol!
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 7:55 pm

[quote="Filippo Delemme"]
Sonny ha scritto:



Oltre a ciò, la Bibbia contempla l'esercizio della disassociazione con tutte le conseguenze al seguito. A nessun ex testimone di Geova è vietato frequentare le nostre adunanze.
Dove starebbe l'ostracismo? Gesù ostracizzava le persone? Giovanni e Paolo? Ebbene, noi mettiamo in pratica i loro insegnamenti.

Saluti

Stai scherzando no?
Dove ci sarebbe l'ostracismo?
E quale sarebbe l'accoglienza riservato ad un dissociato/disassociato che frequentasse le adunanze?




Veronika
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 8:20 pm

Filippo Delemme ha scritto:
Sonny ha scritto:



Oltre a ciò, la Bibbia contempla l'esercizio della disassociazione con tutte le conseguenze al seguito. A nessun ex testimone di Geova è vietato frequentare le nostre adunanze.
Dove starebbe l'ostracismo? Gesù ostracizzava le persone? Giovanni e Paolo? Ebbene, noi mettiamo in pratica i loro insegnamenti.

Saluti

Stai scherzando no?
Dove ci sarebbe l'ostracismo?
E quale sarebbe l'accoglienza riservato ad un dissociato/disassociato che frequentasse le adunanze?




Veronika


Siccome con la tematica dell'ostracismo stiamo andando nettamente OT apriro ora un 3d specifico nel quale questo tema cosi scottante può essere affrontato.

Vorrei che ultriori interventi riguardante questo tema si postasserò li.


Veronika
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 10:15 pm

Cristianalibera ha scritto:
*lucy64 ha scritto:
Io credo nella ''magia'' così come credo nei miracoli, allo stesso modo credo nel soprannaturale, cosi come credo che la parola magia, non sia veramente esplicativa di tutto ciò che esiste oltre la realtà che conosciamo vediamo tocchiamo credo in Dio perchè non dovrei credere in tutte le realtà soprannnaturali adiacenti, sottostanti e/o parallele

Anche per me la magia esiste e come, come credente devo credere che essa esiste, ma una cosa è credere che esiste un'altra è confidare in essa e praticarla.
La Bibbia mette in guardia contro queste pratiche.
Ma quando si arriva come fanno i tdG di togliere i gnomi del giardinetto per paura della magia allora per me questo più che ubbidire ad un comandamento bibblico significa essere superstiziosi.


Veronika

Nel post iniziale scrivi:
"Diciamo che tdG in quei casi si attengono strettamente a ciò che dice la Bibbia nel AT e onde evitare di sbagliare esagerano troppo per i miei gusti.

Se penso solo che sono vietati di mettere i "Gartenzwerge" nel giardino...."

Ora affermi che li togliamo. Deciditi. Come possiamo togliere cose che non mettiamo?
Sarebbe interessante che spiegassi cosa sono gli gnomi. Ti giuro, non ne ho mai visto uno.
Dopo che mi avrai spiegato vita, morte, e miracoli degli gnomi, poi incominciamo a discutere su ciò.

Mi sembra lo stesso discorso delle immagini subliminali... "In quell'immagine c'è un mostro". Io non ho mai visto un mostro in carne ed ossa, vorrei che qualcuno mi dicesse come è fatto.
La cosa più credibile è che coloro che accuasano i testimoni di Geova, probabilmente sono perseguitati da mostri, gnomi e "bratti ccu l'ali" .

Certo, se si vuole, si possono fare anche discorsi seri.

Filippo Delemme
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:05 pm

Filippo Delemme ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
*lucy64 ha scritto:
Io credo nella ''magia'' così come credo nei miracoli, allo stesso modo credo nel soprannaturale, cosi come credo che la parola magia, non sia veramente esplicativa di tutto ciò che esiste oltre la realtà che conosciamo vediamo tocchiamo credo in Dio perchè non dovrei credere in tutte le realtà soprannnaturali adiacenti, sottostanti e/o parallele

Anche per me la magia esiste e come, come credente devo credere che essa esiste, ma una cosa è credere che esiste un'altra è confidare in essa e praticarla.
La Bibbia mette in guardia contro queste pratiche.
Ma quando si arriva come fanno i tdG di togliere i gnomi del giardinetto per paura della magia allora per me questo più che ubbidire ad un comandamento bibblico significa essere superstiziosi.


Veronika

Nel post iniziale scrivi:
"Diciamo che tdG in quei casi si attengono strettamente a ciò che dice la Bibbia nel AT e onde evitare di sbagliare esagerano troppo per i miei gusti.

Se penso solo che sono vietati di mettere i "Gartenzwerge" nel giardino...."

Ora affermi che li togliamo. Deciditi. Come possiamo togliere cose che non mettiamo? Sarebbe interessante che spiegassi cosa sono gli gnomi. Ti giuro, non ne ho mai visto uno.
Dopo che mi avrai spiegato vita, morte, e miracoli degli gnomi, poi incominciamo a discutere su ciò.

Mi sembra lo stesso discorso delle immagini subliminali... "In quell'immagine c'è un mostro". Io non ho mai visto un mostro in carne ed ossa, vorrei che qualcuno mi dicesse come è fatto.
La cosa più credibile è che coloro che accuasano i testimoni di Geova, probabilmente sono perseguitati da mostri, gnomi e "bratti ccu l'ali" .

Certo, se si vuole, si possono fare anche discorsi seri.

Filippo Delemme

Parlo dei neofiti tdG cioè di coloro che prima della conversione al geovismo avevano i Gartenzwerge nel giardino.
Cosa sono questi gnomi... vai in google e starti una ricerca io purtroppo non sono brava di inserire delle immagini.
Ma io sono convintissima che tu sai già di che cosa si tratti.

E per quanto riguarda la serietà del discorso, caro Delemme, ti pregherei di non insegnarmi cosa siano discorsi seri e cosa non lo siano, grazie.

Veronika
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:30 pm

Oh, almeno se si deve litigare si litiga in tema!! La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 428528
Gli gnomi sono delle creature di pura fantasia. Siccome so anch'io che gli gnomi non sono raccomandabili per i testimoni che vogliono tenersi lontani dallo spiritismo vorrei capire la connessione.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:47 pm

Aquarivs ha scritto:
Oh, almeno se si deve litigare si litiga in tema!! La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 428528
Gli gnomi sono delle creature di pura fantasia. Siccome so anch'io che gli gnomi non sono raccomandabili per i testimoni che vogliono tenersi lontani dallo spiritismo vorrei capire la connessione.

La tua domanda esige una risposta. Siccome Veronika trova "ridicolo" l'atteggiamento dei neofiti, chissà cosa pensa di coloro che addobbano l'albero di natale. O di coloro che insegnano ai loro figli che babbo natale gli porterà i doni la notte del 25 dicembre. O magari che la befana, se si sono comportati male, gli porterà il carbone.
Queste cose non sono ridicole, no, sono cose serie.

E' ridicolo, ma ancora oggi si fanno queste discussioni.

Filippo Delemme

PS. Ho comprato in Africa delle maschere raffiguranti un maschio e una femmina masai. Hanno sulla fronte dei tatuaggi a forma di croce. Sono in bella mostra, insieme ad una scultura indiana e un boomerang. Casa mia è frequentata da centinaia di fratelli, mai nessuno ha trovato da ridire e nessuno si è scandalizzato. Forse abbiamo frequentato testimoni di Geova appartenenti a gradi diversi? O più verosimilmente molto di quello che si afferma è RIDICOLO?
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Dic 17, 2009 11:48 pm

Aquarivs ha scritto:
Oh, almeno se si deve litigare si litiga in tema!! La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 428528
Gli gnomi sono delle creature di pura fantasia. Siccome so anch'io che gli gnomi non sono raccomandabili per i testimoni che vogliono tenersi lontani dallo spiritismo vorrei capire la connessione.

A me all'epoca fu spiegato che avrebbero un nesso demonico ma nessuno mi ha mai detto il come e il perché, non ci ho mai creduto è oggi come già detto per me si tratta di una vera e propria superstizione.


Veronika
Torna in alto Andare in basso
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 12:16 am

Filippo Delemme ha scritto:
Aquarivs ha scritto:
Oh, almeno se si deve litigare si litiga in tema!! La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 428528
Gli gnomi sono delle creature di pura fantasia. Siccome so anch'io che gli gnomi non sono raccomandabili per i testimoni che vogliono tenersi lontani dallo spiritismo vorrei capire la connessione.

La tua domanda esige una risposta. Siccome Veronika trova "ridicolo" l'atteggiamento dei neofiti, chissà cosa pensa di coloro che addobbano l'albero di natale. O di coloro che insegnano ai loro figli che babbo natale gli porterà i doni la notte del 25 dicembre. O magari che la befana, se si sono comportati male, gli porterà il carbone.
Queste cose non sono ridicole, no, sono cose serie.

E' ridicolo, ma ancora oggi si fanno queste discussioni.

Filippo Delemme

PS. Ho comprato in Africa delle maschere raffiguranti un maschio e una femmina masai. Hanno sulla fronte dei tatuaggi a forma di croce. Sono in bella mostra, insieme ad una scultura indiana e un boomerang. Casa mia è frequentata da centinaia di fratelli, mai nessuno ha trovato da ridire e nessuno si è scandalizzato. Forse abbiamo frequentato testimoni di Geova appartenenti a gradi diversi? O più verosimilmente molto di quello che si afferma è RIDICOLO?


Sei pregato semplicemente di dare una spiegazione plausibile perché nelle file dei tdg è raccomandato di non mettere
oppure togliere gli gnomi del giardinetto, anziché parlare dell'alberello di natale, se vuoi puoi sempre aprire un 3d a parte ... Smile
Se queste discussioni per te sono ridicoli non ho capito per quale motivo tu ci partecipi!
Per quanto riguarda la storia delle maschere dei masai con le croci in testa e che nessuno dei tuoi comagni di fede ebbe da ridire ti dico solamente che io da tdG mettevo la minigonna anche in sala e nessuno ebbe da ridire. Very Happy bounce

Pace e bene ex-fratello
Veronika
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 12:18 am

Buono il consiglio di Veronika.
Ho inserito la parola gnomi su google, ed ecco cosa è uscito fuori:

"Gli gnomi sono piccoli esserini molto saggi e benevoli, che abitano nelle grotte, nelle caverne, nei tronchi degli alberi, nelle profondità della Terra.
La loro vita è più lunga della nostra: circa 400 anni.
Sono a conoscenza dei poteri delle erbe e dei metalli, comprendono e parlano il linguaggio degli animali, riescono a prevedere il futuro e sono ottimi rabdomanti, esperti alchimisti, inventori, scienziati.
Non amano essere disturbati da nessuno, perché amano vivere fra di loro in tranquillità e serenità senza interferenze del mondo esterno, e a loro volta non disturbano proprio nessuno ma nonostanze ciò, in circostanze particolari, aiutano gli umani e gli altri esseri che si trovano in difficoltà.
Si dice che la loro razza sia stata creata principalmente per distribuire equamente in natura la capacità di realizzare le cose: scoperte scientifiche, medicina, ecc.
Per questo motivo hanno avuto il dono di regalare agli uomini la capacità di sognare."


400 anni...e non li dimostra... Meglio aspettare babbo natale. All'epoca non mi dissero che vivevano fino a 400 anni. Però, mi sono informato e ho saputo che vivono nelle grotte e "campano" anche 400 anni.
Se la cultura non è acqua... Quanto sono ridicole le credenze dei testimoni di Geova....
E c'è gente che parla di condizionamento...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Dic 18, 2009 12:23 am

Ora ho capito perchè i testimoni di Geova consigliano(?) di non mettere gli gnomi in giardino, NON VOGLIONO ESSERE DISTURBATI.

jocolor scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Magia e i Testimoni di Geova..
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Geova Informa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Testimoni di Geova :: Argomenti Generali-
Vai verso: