Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Mer Dic 02, 2009 1:52 pm


Il forum in cui ti trovi è nato dalla profonda convinzione che, oltre la fede, oltre i limiti nazionali, oltre il colore della pelle, soggiace un uomo comune a tutte le razze. In tutto il mondo l'essere umano ha i medesimi sogni, i medesimi desideri.
Per questo la fede dev'essere vista come un gioiello che abbellisce chi è diverso da noi. Che sia la fede in un dio o nella scienza, questa ci spinge a credere in noi stessi e a sentirci parte di una comunità.
Sentitevi dunque i benvenuti in questo forum che ha come scopo l'esplorazione profonda delle fedi e delle religioni in cui esse si manifestano. Apprenderemo ed apprenderete le mille sfaccettature del credo, critiche e riflessioni.
Lo scopo ultimo sarà godere della diversità reciproca e conoscere ciò che non sappiamo in virtù dell'abbattimento di ogni pregiudizio dimostrando a chi ci ha preceduto, che un mondo fatto d'un unico credo diverso per ognuno possa essere possibile.
Vi invito quindi ad avere la massima educazione e il massimo rispetto.
Questo argomento, da sempre spinoso, deve rimanere degno d'essere affrontato.

Vi auguro quindi un ottimo inizio e un buon proseguimento.

ps. il forum è in via di sviluppo, crescerà con e per voi.

ADMIN.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
55emma55
Hour
Hour
55emma55


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 34
Località : catania

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Dom Dic 06, 2009 12:36 am

grazie... hai detto davvero delle bellissime parole... PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... 938167 auguro a tutti coloro che partecipano in questo forum di crescere... in noi stessi... di ritrovarci nella diversità.. perchè siamo tutti fratelli.. tutti abbiamo un cuore e una mente e basta questo per essere uguali... un abbraccio a tutti.. :cheers:
Torna in alto Andare in basso
mauro.68
Day
Day
mauro.68


Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 55
Località : Napoli

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Lun Dic 07, 2009 10:21 pm

55emma55 ha scritto:
grazie... hai detto davvero delle bellissime parole... PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... 938167 auguro a tutti coloro che partecipano in questo forum di crescere... in noi stessi... di ritrovarci nella diversità.. perchè siamo tutti fratelli.. tutti abbiamo un cuore e una mente e basta questo per essere uguali... un abbraccio a tutti.. :cheers:

quotoooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Lun Dic 07, 2009 10:34 pm

Bellissima l'Aquila!! e a tema! PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... 190995
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Gino
Hour
Hour



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.01.10

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Sab Gen 23, 2010 6:46 pm

Se la fede dev'essere vista come un gioiello che abbellisce chi è diverso da noi, perchè non perdi mai occasione di deridere la fede di quei catanesi che sono diversi da te?
Torna in alto Andare in basso
Gino
Hour
Hour



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.01.10

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Sab Gen 23, 2010 6:47 pm

Aquarivs ha scritto:

Il forum in cui ti trovi è nato dalla profonda convinzione che, oltre la fede, oltre i limiti nazionali, oltre il colore della pelle, soggiace un uomo comune a tutte le razze. In tutto il mondo l'essere umano ha i medesimi sogni, i medesimi desideri.
Per questo la fede dev'essere vista come un gioiello che abbellisce chi è diverso da noi. Che sia la fede in un dio o nella scienza, questa ci spinge a credere in noi stessi e a sentirci parte di una comunità.
.......
ADMIN.

Se la fede dev'essere vista come un gioiello che abbellisce chi è diverso da noi, perchè non perdi mai occasione di deridere la fede di quei catanesi che sono diversi da te?
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Sab Gen 23, 2010 8:21 pm

Io non ho mai deriso alcun catanese diverso da me. E vorrei proprio capire se ti sei preso la briga di iscriverti solo per venir a darmi fastidio..
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Gino
Hour
Hour



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.01.10

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Sab Gen 23, 2010 10:48 pm

Aquarivs ha scritto:
Io non ho mai deriso alcun catanese diverso da me. E vorrei proprio capire se ti sei preso la briga di iscriverti solo per venir a darmi fastidio..
Mi sono iscritto perché, avendo letto qualcosa sul forum, avevo delle cose da dire. Ho scritto solo un paio di pensierini e mi spiace che sono bastati a farti pensare che mi sono iscritto per darti fastidio. Non ci penso nemmeno lontanamente a darti fastidio! Nel caso specifico mi era sembrato di cogliere una certa "presa in giro" di alcune manifestazioni popolari di fede. Insomma avevo pensato che se ci sono dei riti stranissimi, per dire, nella lontana Polinesia, siamo pronti ad accoglierli teoricamente in nome del fatto che la diversità è ricchezza. Se la diversità non è poi tanto diversa e sfila però nelle nostre città, allora l'accoglienza e il rispetto diventa molto più difficile. Tutto qui. Se quello che ho scritto per te significa che continuo a dare fastidio dimmelo perché non scrivo più.
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Dom Gen 24, 2010 12:34 am

Tu puoi scrivere quanto vuoi! Ripeto, come ho scritto in altri post che ognuno è libero, soprattutto qui dentro di professare la propria fede come ritiene più giusto. Ma questo non vuol dire che, in determinati argomenti non si possa fare critica. Sarei un perbenista altrimenti.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Katya
Day
Day
Katya


Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 60
Località : Ginevra

PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1Lun Gen 25, 2010 1:13 pm

No Gino hai fraindeso. Qui siamo liberi di essere ciò che siamo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Empty
MessaggioTitolo: Re: PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...   PERCHE' NASCE QUESTO FORUM... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
PERCHE' NASCE QUESTO FORUM...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Macché Forum
» Kerosene Forum
» Disposizione delle religioni nel forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Discussioni Generali-
Vai verso: