Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti La Magia e i Testimoni di Geova.. Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 La Magia e i Testimoni di Geova..

Andare in basso 
+6
PinoPino
Eoden
mauro.68
Cristianalibera
Gabriella Prosperi
Aquarivs
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mer Dic 09, 2009 4:19 pm

Quando si parla di Magia Nera..
Quando si parla di Magia Buona..
Quando si parla di favole e leggende..
Quando si parla di creature inventate dalla fantasia..

Il testimone si chiede:

C'è Magia??? No Grazie!

Perché? Perché quest'appiattimento di diversità fra magia intesa come opera soprannaturale demoniaca e fantasia? Perché catalogare tutto come magia e vietarla?

Ma soprattutto perché la Magia, così come la intendiamo noi oggi, è rigorosamente vietata nel mondo dei TdG?
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Gabriella Prosperi
Hour
Hour



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mer Dic 09, 2009 7:34 pm

Bella domanda, una più semplice no? Very Happy
Scherzo!
Mha, di fatto questo culto che osteggia la magia è schiavo della superstizione.
E non so davvero quale sia il male peggiore.
Basta osservare l'ossessione con cui evitano qualsiasi oggetto che possa anche lontanamente ricordare qualcosa di pagano, come viene consigliato di disfarsi perfino di fotografie, se scattate in luoghi o ricorrenze particolari e l'atteggiamento in cui, qualsiasi evento negativo, debba prima essere indagato su un eventuale comportamento che abbia dato a Satana il diritto d'intervenire.
Insomma, non faranno sedute spiritiche, ma in fondo credono alla magia, quella nera, più di quelli del mondo.
Forse.
Gabriella
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Lun Dic 14, 2009 7:46 pm

Grazie per l'invito.

I miei interventi non saranno apologetici ma di informazione corretta, quando se ne presenterà l'occasione.

Innanzitutto non credo che le affermazioni della signora Prosperi riflettano il pensiero della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Se può dimostrare con materiale pubblicato dalla watch Tower, che lo faccia, diversamente non posso fare altro che scrollare le spalle. L'esperienze di "persone" o di singoli testimoni di Geova non hanno nessun valore. Se affermate qualcosa come fai tu "Perché quest'appiattimento di diversità fra magia intesa come opera soprannaturale demoniaca e fantasia? Perché catalogare tutto come magia e vietarla?" o come fa la signora Prosperi "Basta osservare l'ossessione con cui evitano qualsiasi oggetto che possa anche lontanamente ricordare qualcosa di pagano, come viene consigliato di disfarsi perfino di fotografie, se scattate in luoghi o ricorrenze particolari e l'atteggiamento in cui, qualsiasi evento negativo, debba prima essere indagato su un eventuale comportamento che abbia dato a Satana il diritto d'intervenire.", non abbiamo detto niente.

Se il testimone di Geova è scrupoloso nell'osservare la sua Fede, credo si debba solo apprezzare e non criticare.
Tutto il resto è da relegare nella classica "leggenda metropolitana" che viene alimentata dalla disinformazione.

Se questo forum vuole essere un clone di tutto quello che il web presenta, allora tolgo il disturbo. Se invece vogliamo fare critica seria, mi trovate disponibilissimo e pronto a dare il mio contributo.

Saluti

Filippo Delemme
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Lun Dic 14, 2009 7:55 pm

Citazione :
Grazie per l'invito.
Sei il benvenuto.. come tutti.

Citazione :
I miei interventi non saranno apologetici ma di informazione corretta, quando se ne presenterà l'occasione.
Bene.

Citazione :
Innanzitutto non credo che le affermazioni della signora Prosperi riflettano il pensiero della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. Se può dimostrare con materiale pubblicato dalla watch Tower, che lo faccia, diversamente non posso fare altro che scrollare le spalle. L'esperienze di "persone" o di singoli testimoni di Geova non hanno nessun valore.

Siccome questo forum sarà fatto di persone e non di enti o religioni in quanto inanimati non potranno venir a parlare, dobbiamo per forza leggere di esperienze e credenze individuali.

Citazione :
Se affermate qualcosa come fai tu "Perché quest'appiattimento di diversità fra magia intesa come opera soprannaturale demoniaca e fantasia? Perché catalogare tutto come magia e vietarla?" o come fa la signora Prosperi "Basta osservare l'ossessione con cui evitano qualsiasi oggetto che possa anche lontanamente ricordare qualcosa di pagano, come viene consigliato di disfarsi perfino di fotografie, se scattate in luoghi o ricorrenze particolari e l'atteggiamento in cui, qualsiasi evento negativo, debba prima essere indagato su un eventuale comportamento che abbia dato a Satana il diritto d'intervenire.", non abbiamo detto niente.
Sicuramente Gabriella avrà numerose testimonianze di simili atteggiamenti. Potremmo parlar di pubblicazioni se può interessarti in modo da vedere la corretta posizione dei Testimoni di Geova in merito, no trovi?

Citazione :
Se il testimone di Geova è scrupoloso nell'osservare la sua Fede, credo si debba solo apprezzare e non criticare.
Certamente. Però l'eccessivo zelo concorderai può portare a divenire come gli scribi e i farisei..

Citazione :
Tutto il resto è da relegare nella classica "leggenda metropolitana" che viene alimentata dalla disinformazione.
A volte sì, a volte no. Cercheremo di essere il più possibili equi.

Citazione :
Se questo forum vuole essere un clone di tutto quello che il web presenta, allora tolgo il disturbo. Se invece vogliamo fare critica seria, mi trovate disponibilissimo e pronto a dare il mio contributo.

Questo forum non sarà il clone di nessuno perché qui si tenta di abbracciare ogni diversità, ogni forma di fede, essendo pronti a metterci in discussione prontamente.
Ovviamente, spento il pc ognuno tornerà alle proprie idee ma questa piattaforma sarà servita ad avvicinare realtà spesso troppo distanti.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Lun Dic 14, 2009 7:55 pm

Aquarius scrive:

Ma soprattutto perché la Magia, così come la intendiamo noi oggi, è rigorosamente vietata nel mondo dei TdG?

Tu cosa intendi con come la intendiamo noi oggi?

Ciao da
Veronika
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Lun Dic 14, 2009 7:58 pm

Oggi la magia può anche esser solo l'incantesimo della Bestia che Belle spezza con il vero amore.. o il semplice scettro di sailor moon.. Insomma non si parla di magia medievale con riti ed incantesimi. Oggi la magia è molto più sottile.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Lun Dic 14, 2009 8:25 pm

Aquarivs ha scritto:
Oggi la magia può anche esser solo l'incantesimo della Bestia che Belle spezza con il vero amore.. o il semplice scettro di sailor moon.. Insomma non si parla di magia medievale con riti ed incantesimi. Oggi la magia è molto più sottile.

Diciamo che tdG in quei casi si attengono strettamente a ciò che dice la Bibbia nel AT e onde evitare di sbagliare esagerano troppo per i miei gusti.

Se penso solo che sono vietati di mettere i "Gartenzwerge" nel giardino....

Ciao da
Veronika
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Lun Dic 14, 2009 8:27 pm

Citazione :
Gartenzwerge
La Magia e i Testimoni di Geova.. 456785
Gnomi?
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Lun Dic 14, 2009 11:53 pm

Aquarius scrive:
"Siccome questo forum sarà fatto di persone e non di enti o religioni in quanto inanimati non potranno venir a parlare, dobbiamo per forza leggere di esperienze e credenze individuali."

Vedilo da un altro punto di vista. Le informazioni presenti sulle pubblicazioni della WT sono le regole di ogni testimone di Geova, pertanto "parlano".

Se il forum si prefigge l'obiettivo di analizzare la Confessione dei testimoni di Geova, allora dobbiamo far parlare le pubblicazioni di questa religione. Se invece vogliamo speculare sui difetti e i vizi delle singole persone, allora la cosa cambia.
La signora Prosperi presenta i vizi ed i difetti. Ebbene, non sono interessato a questo.

Filippo Delemme
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 12:30 am

Beh non possiamo certo mettere a tacere il suo punto di vista. Comunque il tuo, fatto probabilmente di pubblicazioni e passi scritturali sarà più che gradito. Del resto il forum non è fatto dalla signora Prosperi ma da tutti noi, te compreso. Quindi dai, spiegaci un po' questo punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 12:54 am

Aquarivs ha scritto:
Beh non possiamo certo mettere a tacere il suo punto di vista. Comunque il tuo, fatto probabilmente di pubblicazioni e passi scritturali sarà più che gradito. Del resto il forum non è fatto dalla signora Prosperi ma da tutti noi, te compreso. Quindi dai, spiegaci un po' questo punto di vista.

Tu fraintendi. Ognuno è libero di esprimeri il suo punto di vista. Non mi piacciono le cose che non corrispondono alla realta dei testimoni di Geova. Se un testimone di Geova ruba, non possiamo aprire una discussione facendo capire che tutti i testimoni di Geova rubano.

Ho citato la signora Prosperi perché altrove specula su queste "miserie". Peraltro, quando si parla dei vizi e dei difetti dei cattolici, vedi l'argomento venerazione/adorazione, è pronta a minimizzare.
Quando non si è sinceri che tipo di discussione seria si può fare?

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere o il proprio punto di vista, condividerlo o no, ma lasciamo fuori dai discorsi seri le cose che non riguardano la Confessione. Diventa una strada senza fine.

Filippo Delemme
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 1:02 am

Ti ripeto, il forum è aperto ad ogni punto di vista. Nasce per questo. Puoi esser tranquillo che nella misura in cui un lettore legge te e legge qualcun'altro poi dovrà aver la propria responsabilità nel ponderare i vari punti di vista.
Siamo in argomenti generali di fatto. Le sezioni Dottrine sono fatte per esporre le credenze e le dottrine primarie di una religione. Le altre sezioni sono libere. Qui si affrontano i temi generici.
Ma nonostante ciò ti ripeto ancora una volta che saresti più produttivo se, invece di pensare a ciò che scrivono gli altri, scrivessi tu pure. Ho posto una domanda. Qual è il punto di vista Geovista sulla Magia? Anzi puoi far una cosa. Se ti va, postalo in Dottrine così ci darai ampio modo di conoscere questa religione. La Magia e i Testimoni di Geova.. 533363
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
mauro.68
Day
Day
mauro.68


Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 55
Località : Napoli

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 1:16 am

Allora, calmi e tranquilli, avete letto il nome del forum? Qui si da spazio a tutte le religioni e fedi diverse, se una persona ha una sua opinione bisogna rispettare tale pensiero, mi raccomando rispetto reciproco, ascoltiamo chiunque abbia un argomento interessante da trattare, il creatore del forum ha fatto cosa buona inserendo vari argomenti inerenti alla propria fede, così da approfondire anche altre magari non conosciute!
Torna in alto Andare in basso
Eoden
Hour
Hour
Eoden


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 1:21 am

Già... qual'è il normale punto dei testimoni.. cioè come funziona quando si tratta di magia? Come si ci deve comportare?
Torna in alto Andare in basso
PinoPino
Hour
Hour
PinoPino


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 59
Località : L'Aquila

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 1:25 am

Perché ci sono regole ben precise intorno alla magià? Non la considerano solo fantasia?
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 1:33 am

Sì. Ci sono degli "intendimenti" specifici per quest'argomento che mettono in risalto il legame tra la magia e Satana il Diavolo..
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 2:14 am

"Aquarivs" Ti ripeto, il forum è aperto ad ogni punto di vista. Nasce per questo.


Continui a fraintendere. Sai cos'é un punto di vista? Pensi che pettegolare o estremizzare sia un punto di vista? se vogliamo chiudere gli occhi, allora sono d'accordo con te.
Io rispetto i punti di vista di tutti ma non mi sogno di generalizzare o accorpare gli atteggiamenti di un singolo adepto a tutta una Confessione perché cadrei nella depravazione mentale.

Chiamiamo le cose col proprio nome. Dire sciocchezze per denigrare una fede non è un punto di vista ma un pregiudizio.

Ora se vuoi possiamo parlare di magia.

Filippo delemme
Torna in alto Andare in basso
Sonny
Hour
Hour



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto Filippo, è un piacere leggerti anche quì.   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 10:50 am

Ciao Filippo, sono contento di leggerti qui...

Passo subito al punto. Io e mia moglie, siamo usciti quasi sei anni fa. Da allora, non abbiamo iniziato a fumare.

Non ci siamo dati all'alcool ne alla droga. Tanto meno ci siamo messi ad adorare il diavolo. Non facciamo quindi alcuna forma di spiritismo, cosa che oltre tutto trovo davvero discutibile.

Mi potresti spiegare, caro Filippo, perchè i miei figli non ci permettono di fare dei regali ai nostri ipoti, in quanto credono che questi regali, contengano l'influenza satanica per il fatto che non siamo più tdg?


Grazie per la risposta. Shalom. Sonny.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 11:45 am

Sonny ha scritto:
Ciao Filippo, sono contento di leggerti qui...

Passo subito al punto. Io e mia moglie, siamo usciti quasi sei anni fa. Da allora, non abbiamo iniziato a fumare.

Non ci siamo dati all'alcool ne alla droga. Tanto meno ci siamo messi ad adorare il diavolo. Non facciamo quindi alcuna forma di spiritismo, cosa che oltre tutto trovo davvero discutibile.

Mi potresti spiegare, caro Filippo, perchè i miei figli non ci permettono di fare dei regali ai nostri ipoti, in quanto credono che questi regali, contengano l'influenza satanica per il fatto che non siamo più tdg?


Grazie per la risposta. Shalom. Sonny.


La risposta non la devi cercare altrove. Io ti posso parlare di situazioni simili alle tue con risultati diversi. Conosco personalmente disassociati che, al di fuori della loro condizione, hanno rapporti normalissimi con i propri figli e con i propri nipoti.
Pertanto, la risposta la devi trovare in famiglia. Non so che tipo di rapporto o quali fratture si sono create fra te e i tuoi figli.
E' una storia senza fine e a senso unico perché non c'è la possibilità di sentire i tuoi figli.
Ecco perché evito di parlare di cose strettamente personali.

Al mio rientro risponderò alla domanda: Come si pongono i testimoni di Geova di fronte alla magia?
Leggo spesso "opinioni" che lsciano il tempo che trovano. Ci dipingono come se fossimo extraterrestri e assillati dal Diavolo. Mi sorge il dubbio che questa fobia è insita nelle persone che ci accusano.
Altro fatto abbastanza singolare è l'uso continuo del termine "regole". I testimoni di Geova sono rispettosi delle norme bibliche. Pertanto, non ubbidiscono a regole di uomini, ma rispettano questi stessi uomini, fino a quando si attengono ai principi di Dio, come consiglieri.
D'altronde, non fanno così tutti i gruppi religiosi? Cosa c'è di strano nella religione dei testimoni di Geova? Forse quello di prendere sul serio la Parola di Dio?
Noi ci riteniamo cristiani e come tali vogliamo vivere la nostra vita.
Ognuno faccia come crede.

Filippo Delemme
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 12:33 pm

Citazione :
Noi ci riteniamo cristiani e come tali vogliamo vivere la nostra vita.
Ognuno faccia come crede.

Quoto!!
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Cristianalibera
Day
Day
Cristianalibera


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 3:19 pm

Aquarivs ha scritto:
Citazione :
Gartenzwerge
La Magia e i Testimoni di Geova.. 456785
Gnomi?

Si gli gnomi del giardinetto..veramente ridicolo...
Torna in alto Andare in basso
Sonny
Hour
Hour



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mar Dic 15, 2009 9:51 pm

Vedi Filippo, quello che dici è vero. Purtroppo conosco anch'io molti casi dove i disassociati hanno un rapporto "normale" con i loro parenti. Nella mia famiglia non ci sono state fratture, se non dopo la nostra "segnatura" reciproca, io per aver confidato i miei dubbi a mia moglie e lei altrettanto verso i nostri figli.

Inutile dirti che su questo argomento c'è stata una vera e propria ingiustizia! Non si può segnare un coniuge perchè confida i propri dubbi con la sua amata, ne tanto meno una madre che confida i propri dubbi ai figli che ha allevato con tanta cura......


Per tutto il resto, hai perfettamente ragione Delemme, la vostra fede da diversi punti a molti credenti, cattolici in testa. Ma il punto è che l'ostracismo religioso, ovunque sia presente, andrebbe riesaminato e soprattutto ridimensionato proprio per amore cristiano! Spero che condividerai almeno questa mia opinione.

Per quanto riguarda coloro che vi criticano a spron battuto, sai a chi mi riferisco, non dar loro più peso di quello che necessitano. Non per niente la religione divide mio caro amico, se mi consenti il vocabolo.

Io non critico più la vostra fede infatti Delemme, perchè ho capito che ogni confessione ha il diritto di prefessare e credere a ciò che più l'aggrada, ma ti ripeto, io ho tutti i diritti di poter cambiare idea nel corso del tempo, e non per questo essere ostracizzato come o peggio che se avessi la peste. Ti ascolterò volentieri. Shalom.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 1:07 am

Sonny ha scritto:

Io non critico più la vostra fede infatti Delemme, perchè ho capito che ogni confessione ha il diritto di prefessare e credere a ciò che più l'aggrada, ma ti ripeto, io ho tutti i diritti di poter cambiare idea nel corso del tempo, e non per questo essere ostracizzato come o peggio che se avessi la peste. Ti ascolterò volentieri. Shalom.

Ho le mie riserve su quello che dici relativamente alla critica.
Certo, ognuno ha diritto di professare la propria fede e di cambiare religione.
Tu ti sei lasciato influenzare troppo e usi il termine "ostracizzato" fuori da un contesto logico.
Se uno decide di non riconoscersi più come testimone di Geova, è libero di farlo. Come è libero di criticare l'ex religione e chi continua a professarla.
Ma tu vuoi tutte le libertà di questo mondo ma non vuoi riconoscere le stesse libertà ai testimoni di Geova.
Anche noi siamo liberi di scegliere le nostre amicizie e condividere le cose che ci aggradano con chi vogliamo.
Oltre a ciò, la Bibbia contempla l'esercizio della disassociazione con tutte le conseguenze al seguito. A nessun ex testimone di Geova è vietato frequentare le nostre adunanze.
Dove starebbe l'ostracismo? Gesù ostracizzava le persone? Giovanni e Paolo? Ebbene, noi mettiamo in pratica i loro insegnamenti.
Se quando leggi la Bibbia ti fermi alle solite frasi "Dio è Amore"; "Cristo è il fine della Legge" ecc., avrai sempre una visione offuscata del messaggio divino.
Dio è Amore ma anche GIUSTIZIA. Cristo è il fine della Legge, ebbene questa stessa Legge aveva delle regole che bisognava rispettare.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Sonny
Hour
Hour



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.12.09

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 10:13 pm

Non sono d'accordo con te Filippo. Può ancora starmi bene per le amicizie che ho perso e a cui tenevo moltissimo, ma... quando si parla che la vostra interpretazione dei versetti che usate per avallare le vostre tesi, queste separano i stessi parenti, figli, genitori... allora è davvero il caso di rivedere se questa vostra interpretazione era esattamente ciò che voleva Cristo, Paolo, Giovanni che voi usate.

Non stò a ripeterti le spiegazioni che già ti sono state presentate da gente molto più preparata di me Filippo, ma ti consiglio vivamente di rifletterci sopra. Se io pure mi fossi stancato di essere tdg e cambiassi idea, nemmeno Cristo mi punirebbe come fate voi con gli ex! Mettere poi, i figli contro i genitori... questo è davvero disumano Filippo.

Sai cosa significa che io non posso più metere piede in casa di mia figlia? Sai cosa significa non poter più mangiare con i iei figli? Sai cosa significa non poter fare il nonno con i miei nipoti? Tu sei una persona matura e rivesti sicuramente i ruoli che ti ho descritto.... prova a immaginare per un solo momento che ti vangano STRAPPATI questi affetti con la scusa che religiosamente non sei più ADATTO al ruolo che ti spetta di diritto e che Dio ti ha dato in assoluto essendo padre, nonno e uomo! Provaci Filippo, e poi vienimi a dire qualcosa di concreto però! Shalom.
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1Mer Dic 16, 2009 10:19 pm

E' anche vero che ogni Testimone si prende la responsaiblità delle proprie azioni. I testimoni singolarmente SCELGONO di essere quello che sono. Non voglio sminuire il dolore di Sonny, ma anche se l'organizzazione usasse una simile disciplina, dipende sempre dagli adepti se vogliono o meno aderire ad un simile regolamento.
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La Magia e i Testimoni di Geova.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Magia e i Testimoni di Geova..   La Magia e i Testimoni di Geova.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Magia e i Testimoni di Geova..
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Geova Informa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Testimoni di Geova :: Argomenti Generali-
Vai verso: