Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti L`assedio di Masada (Israele) Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 L`assedio di Masada (Israele)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Topsy
Day
Day



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.09

L`assedio di Masada (Israele) Empty
MessaggioTitolo: L`assedio di Masada (Israele)   L`assedio di Masada (Israele) Icon_minitime1Dom Feb 21, 2010 2:07 am

Informazioni su Masada: it.wikipedia.org/wiki/Masada

Un'antica fortezza situato su una rocca a 400 m di altitudine rispetto al Mar Morto, nella Giudea sud-orientale, in territorio israeliano. Mura alte cinque metri, con una quarantina di torri alte più di venti metri la racchiudevano, rendendola pressoché inespugnabile. La fortezza divenne nota per l'assedio dell'esercito romano durante la prima guerra giudaica e per la sua tragica conclusione.

Dopo un lungo assedio, i Romani riuscirono alla fine a costruire una imponente rampa di accesso che consentiva alle torri di assedio di arrivare sotto le mura per sgretolarle con gli arieti.

Tuttavia, poco prima che ciò avvenisse, nell'anno 74 gli assediati misero in atto un'azione rimasta unica nella storia; quando i soldati romani vi entrarono senza trovare resistenza davanti ai loro occhi trovarono solo una orrenda ecatombe: il suicidio collettivo della comunità ebraica zelota che aveva resistito al potere di Roma anche dopo la caduta di Gerusalemme e la distruzione del Secondo Tempio.


L`assedio di Masada (Israele) Img2662w.th

L`assedio di Masada (Israele) Img2682d.th

L`assedio di Masada (Israele) Img2653d.th

L`assedio di Masada (Israele) Img2677z.th
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

L`assedio di Masada (Israele) Empty
MessaggioTitolo: Re: L`assedio di Masada (Israele)   L`assedio di Masada (Israele) Icon_minitime1Dom Feb 21, 2010 1:07 pm

Urca.. Sei stata a visitare la zona dei reperti??
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Topsy
Day
Day



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.09

L`assedio di Masada (Israele) Empty
MessaggioTitolo: Re: L`assedio di Masada (Israele)   L`assedio di Masada (Israele) Icon_minitime1Dom Feb 21, 2010 1:53 pm

Si certamente, e sono andata a spasso per i resti della fortezza...il panorama lassu` e`davvero di indiscrivibile bellezza e maestosita`... conto di tornarci tra qualche mese perche di zone da visistare ce ne stanno davvero troppo da quelle parti!
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

L`assedio di Masada (Israele) Empty
MessaggioTitolo: Re: L`assedio di Masada (Israele)   L`assedio di Masada (Israele) Icon_minitime1Lun Feb 22, 2010 1:07 am

Hai un legame fortissimo con quella terra vero? Ci vai spessissimo..
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Topsy
Day
Day



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.09

L`assedio di Masada (Israele) Empty
MessaggioTitolo: Re: L`assedio di Masada (Israele)   L`assedio di Masada (Israele) Icon_minitime1Lun Feb 22, 2010 12:31 pm

Aquarivs ha scritto:
Hai un legame fortissimo con quella terra vero? Ci vai spessissimo..


Ci devo stare sette mesi qui, perche` il mio ragazzo ci vive e lavora, ed io ne approfitto per approfondire lo studio dell`ebraico. Cmq non si puo restare indifferenti nel visistare certi luoghi di cui i testi sacri raacontano, indipedentemente dal fatto che si sia religiosi o meno (io lo sono poco infatti!).
Visitare Gerico, Qumran, Masada, e poi il Muro del Pianto e tanto altro ancora mi affascina tantissimo. Ma io ho sempre avuto una certa predilizione per i parchi archeologici e i luoghi storici, l`archeologia e la storia, ect...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L`assedio di Masada (Israele) Empty
MessaggioTitolo: Re: L`assedio di Masada (Israele)   L`assedio di Masada (Israele) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L`assedio di Masada (Israele)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Israele ed Ebraismo sono la stessa cosa? Gli Ebrei sono la vera religione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Ebraismo :: Esperienze-
Vai verso: