Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
Indice Ultime immaginiCerca Messaggi Recenti Permalosi? Senza_13Registrati Accedi Macché Forum
Il forum è stato inglobato in Kerosene.forumattivo.com - Un bacio

 

 Permalosi?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

Permalosi? Empty
MessaggioTitolo: Permalosi?   Permalosi? Icon_minitime1Ven Gen 15, 2010 5:08 pm

Ho, purtroppo, letto su altre sponde ormai famose, che "qualcuno" considera gli ebrei permalosi..
Per permalosi, spero intendesse sensibili. In ogni caso una simile strumentalizzazione mi pare offensiva.
Allora vorrei, con questo pretesto, iniziare a spiegare perché un ebreo possa essere "sensibile" ed essere giustificato per esserlo.

Io comincio da questo:

Gli ebrei sentono molto il rapporto religione-popolo. Eppure, a differenza nostra, non tutti possono averlo nè sentirsi "arrivati" a casa. Alcuni potrebbero ancora sentirsi figli della diaspora e, quindi, ancora defraudati di una nazionalità che, per ora, possono solo sentire nel cuore.
Permalosi? 408821
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
GoGoFrancine
Day
Day
GoGoFrancine


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 42
Località : Acireale

Permalosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permalosi?   Permalosi? Icon_minitime1Ven Gen 15, 2010 5:12 pm

Da quando hai letto quel libro sul processo Eichmann o come si scrive 6 diventato molto sensibile al tema, mi pare Very Happy
Spero che il mondo oggi sia un po' più vicino a come me lo immagino nella mia testa. Cioè senza più simili epiteti.
Comunque aggiungo il vivere in un mondo dove ogni fede pensa d'aver spodestato la loro e di essere i migliori dimenticando che è loro il patrimonio biblico.
Torna in alto Andare in basso
Aquarivs
Week
Week
Aquarivs


Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 41

Permalosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permalosi?   Permalosi? Icon_minitime1Ven Gen 15, 2010 5:17 pm

Lascia perdere per favore. Ho l'esame lunedi. Non so da dove cominciare con tutte le idee che mi frullano in testa!
Torna in alto Andare in basso
https://myreligion.forumattivo.com
Katya
Day
Day
Katya


Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 60
Località : Ginevra

Permalosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permalosi?   Permalosi? Icon_minitime1Ven Gen 15, 2010 5:22 pm

Citazione :
Ho, purtroppo, letto su altre sponde ormai famose, che "qualcuno" considera gli ebrei permalosi..
Per permalosi, spero intendesse sensibili. In ogni caso una simile strumentalizzazione mi pare offensiva
Se fosse successo a loro o lui non so ti chi parli voglio vedere cosa combinavano..
Torna in alto Andare in basso
GoGoFrancine
Day
Day
GoGoFrancine


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.09
Età : 42
Località : Acireale

Permalosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permalosi?   Permalosi? Icon_minitime1Gio Gen 21, 2010 10:57 pm

L'argomento è difficile. Credo sia d'obbligo un po' di tatto.
Torna in alto Andare in basso
Eoden
Hour
Hour
Eoden


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.12.09

Permalosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permalosi?   Permalosi? Icon_minitime1Mar Gen 26, 2010 1:59 pm

Può essere anche il timore che la cosa si ripresenti a renderli sempre vigili.. non può essere?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Permalosi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Permalosi?   Permalosi? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Permalosi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Ebraismo :: Critiche all'Ebraismo-
Vai verso: